• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvato in corner

costateo

Maestro Giardinauta
L'altro ieri è stata una di quelle giornate in cui sarebbe stato meglio non svegliarsi xchè tanto è andato tutto storto. Ci sono capitati tutti gli imprevisti che potevano capitare e che non ci hanno permesso di fare la spesa. Ne avevamo davvero bisogno. Infatti quando ho aperto il frigorifero per preparare la cena sono rimasto abbagliato dal bianco accecante. Segno inequivocabile che il frigo è DESERTO. Che facciamo, la solita pasta? Noooo. E allora mi sono salvato in corner con queste pseudo pizzette.
Ho preso 4 fette di pan carrè a testa. Ci ho messo sopra un cucchiaio da minestra (piuttosto scarso) di polpa di pomodori e un po' di origano. Non bisogna esagerare con il pomodoro altrimenti il pane diventa un ploccio orrendo e la pizzetta si disfa. Ho passato in forno sulla griglia in modo che il pane si seccasse un po' anche sotto. Poi ho tirato fuori dal forno e ci ho messo sopra abbondante mozzarella e, per me e mia moglie le melanzane sott'olio. Ho rimesso in forno 5 minuti per far sciogliere il formaggio e.... via!
Mio figlio quando si è alzato mi ha detto: bravo papà davvero buone, complimenti! E queste so' soddisfazioni!!!! :hands13::hands13:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao anch'io le faccio così solo che prima spalmo col burro le fette di pane e metto solo pomodori,origano e mozzarella ma anche grana!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
complimenti costateo! è molto più facile cucinare col frigo pieno che col frigo vuoto! e la fantasia è un ottimo ingrediente!

costateo

Maestro Giardinauta
... secondo me gli uomini in questi casi sanno arrangiarsi meglio ....:)
In effeti quando in casa c'è poco mi scatta la molla del cercare di inventare qualcosa a tutti i costi. Ravano in tutti gli stipetti e qualcosa arrangio sempre. Ad esempio sono un maestro nel recuperare gli avanzi facendo il risotto....

:Saluto:

lalle

Florello
In effeti quando in casa c'è poco mi scatta la molla del cercare di inventare qualcosa a tutti i costi. Ravano in tutti gli stipetti e qualcosa arrangio sempre. Ad esempio sono un maestro nel recuperare gli avanzi facendo il risotto....

... insomma risotti a tutte le maniere!:) non un rosofilo ma un risottofilo:lol:

Coral

Maestro Giardinauta
La stessa soluzione invece del pane carrè, pane avanzato anche di due giorni.
Un pochino nel forno e ti mangiano anche quello che non avevano mangiato!
A me la cucina degli avanzi è quella che riesce meglio.

Bia

Giardinauta Senior
Bella idea!!! Io le ho fatte con un po' di salsa di pomodoro, origano, sottilette e mortadella (ma si può usare qualsiasi affettato). Sono ottime come antipasto, provate domenica scorsa.

Piper

Maestro Giardinauta
Anch'io ogni tanto riciclo così gli esuberi di pane di uno-due giorni prima.
Detesto buttare qualsiasi cosa... e se proprio devo, peché ogni tanto i sacchetti del pane vecchio diventano troppo voluminosi, ci sono le galline e i conigli dei miei genitori, loro non fanno mica i difficili!

mandarina

Giardinauta
Forte Costateo! Mi hai dato l'idea e le ho preparate ieri sera: pomodoro, origano, mozzarella, aggiungendo due filetti di acciughine sott'olio ad ogni fetta e una sbriciolatina di peperoncino piccante secco.

costateo

Maestro Giardinauta
Forte Costateo! Mi hai dato l'idea e le ho preparate ieri sera: pomodoro, origano, mozzarella, aggiungendo due filetti di acciughine sott'olio ad ogni fetta e una sbriciolatina di peperoncino piccante secco.

Bene, sono contento che ti sia piaciuta l'idea, oltre alle pizzette!!!:food:

Alto