• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvataggio orchidea

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la muffa la puoi recuperare, ma devi ripulire per bene la pianta ogni volta che ricompare
se rimane la pianta marcisce

va eliminata ogni parte morta avanzi di foglie o monconi di radici, se non si ripulisce per bene il marciume è quasi una certezza
perchè tenere il fusto in condizioni di umidità favorisce la crescita di nuove radici
ma favorisce anche il marciume di ogni parte morta
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao eccomi di nuovo… ho trovato un calice con la bocca un po larga e ho poggiato la phal sopra con l'acqua ad un millimetro… la mia domanda è:x fa si che tutto proceda x il verso giusto il colletto deve essere verde chiaro?
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti stamattina ho trovato la phal con sfioroterapia con una foglia che sta ingiallendo cosa faccio?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tagliala un paio di cm oltre il giallo poi aspetta che cada da sola, è la foglia dell'apice, va tenuta rimarrà finché sarà sana, sperando che si sbrighi ad mettere qualche nuova fogliolina
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve spulky grazie del consiglio ho fatto quello che mi hai detto… in linea di massima in quanto tempo potrebbe spuntare qualcosa? Grazie
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao la mia phal è così mi devo preoccupare?
 

Allegati

  • P_20170714_193025_1_p_1.jpg
    P_20170714_193025_1_p_1.jpg
    933,3 KB · Visite: 5
  • P_20170714_193025_1_p_1.jpg
    P_20170714_193025_1_p_1.jpg
    933,3 KB · Visite: 6
  • P_20170714_193025_1_p_1.jpg
    P_20170714_193025_1_p_1.jpg
    933,3 KB · Visite: 6
Alto