• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Italia a Vienna

austriaca

Aspirante Giardinauta
Vorrei fare una serie di foto intitolata " Italia a Vienna" , oggi ne ho fatto 5, faccio vedervene una:
879621634.jpg


questo ristorante mi piace, ci vado spesso!

Saluti
Marianna
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Si, da lunedi a venerdi, per motivo di lavoro.

Otta - ho letto, che seo architetto?
Ho studiato l'architettura a Vienna.
Marianna

[ 22.06.2004, 22:24: Messaggio scritto da: austriaca ]
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Marianna,
permettimi di segnalarlo io un luogo "italiano" a Vienna: la bellissima Pensione "Marco d'Aviano" in pieno centro a qualche centinaio di metri da Santo Stefano.
Molto interessante e significativa la denominazione di questo piccolo hotel.
Originario dal Friuli Venezia Giulia, Padre Marco è stato gran consigliere di imperatori e generali e in particolare vanno ricordate le sue relazioni con l'imperatore Leopoldo I che insieme all'imperatrice Eleonora, il 13 agosto 1699 assistette alla morte del Frate. E' ora sepolto ai Cappuccini di Vienna ed è stato beatificato nell'aprile dello scorso anno.
Ciao, Antonio
 
T

TEX

Guest
Direi che l'Italia la conosciamo già abbastanza, piuttosto manda le foto dell'Austria!
Per Antonio : ma possibile che tu metti santi e santini in quasi tutti i post? sei percaso un prete? o giù di li?
Ciao
 
O

OttZer

Guest
Ciao Marianna!
Sono un quasi-architetto... mi laurero' a Ottobre o Dicembre.

A dir il vero sono un architetto un po' strano perche' faccio restauro e odio progettare, ma mi piace molto vedere gli edifici progettati dagli altri! (non senza una punta di invidia per una cosa in cui mi sento completamente negata!)

Bellllllllla Vienna!
Ci sono stata due volte ed entrambe mi e' piaciuta molto.
L'architettura (ovviamente) soprattutto: l'edificio a vetri di Hans Hollein su cui si riflette il duomo, i negozi li' attorno (quelli storici), la Majolikahaus, gli edifici di Loos, il palazzo della Secessione, la Karl Marx Hof, Schonbrunn (dove, tra l'altro, ho mangiato il Bretzel piu' buono della mia vita!), Loos, Hoffmann ...
E poi HUNDERTWASSER! Io adoro Hundertwasser! Con Gaudi' e Calatrava, sono i miei architetti preferiti.

Non c'e' che dire ... gran bella citta'!

E gran bel posto l'Austria!
In effetti mi ci sento quasi a casa. La mia famiglia ha da sempre una casa a Obereggen, vicino a Bolzano, e da li' siamo andati innumerevoli volte in Austria a fare giretti: Salisburgo, abbazia di Melk, Graz, Maria Saal, etc etc...

Ciao Marianna!! E' bello averti fra noi!
Otta.
 
E

Emma F

Guest
Sono stata una sola volta a Vienna e da sola per motivi lavorativi. Temevo di perdermi non conoscendo la lingua e invece mi sono trovata bene. Gli austriaci sono persone piuttosto gioviali e gentili e il paesaggio circostante la capitale molto bello. Ne ho davvero un bel ricordo. ;)
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Caro Tex, se dovesse capitare, potremo parlare anche di Carlo Marx, Ernesto Che Guevara, Mao Tse Tung e Saddam Hussein. Non sono un prete.
Comunque la storia è storia ed è fatta anche di santi e santini.
Antonio
 
Alto