• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti -

austriaca

Aspirante Giardinauta
Presentazione:
Sono da Austria, lavoro a Vienna e ho una casa e un giardino in campagna (Austria settentrionale ). Ci vado ogni fine settimana.
2 settimane fa ho comprato la rivista "giardinaggio" e poi ho trovato questo forum. Di solito scrivo in un forum tedesco (che si occupa di giardinaggio).
Nonostante che non parli molto bene l'italiano mi piace questo forum, è anche un po di esercizio per me.
Saluti
Marianna
 

ezio

Giardinauta Senior
Ciaoo
scrivici
ezio
 
M

marcy

Guest
tanti anni fa ho studiato il tedesco e non ero male...ma complimenti per l'italiano! ciao e ben arrivata..anch'io sono novellina!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Marianna e benvenuta,
il tuo italiano è perfetto e leggere i nostri messaggi non è un esercizio consigliabile, visto che ormai più che in italiano si scrive in SMS.... ;)
Pietro
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte e il "benvenuto".
Siete molto gentili! Vi prego di corrigermi, se faccio errori.
L'ortografia è più facile che l'ortografia tedesca, invece la grammatica è molto difficile.
Sono stata tante volte in Toscana - e mi è piaciuto tantissimo!!!! Mi piace anche leggere libri italiani - ora sto leggendo "La paura di Montalbano". Siccome sono usate tante parole di Sicilia ci vuole qualche immaginazione per capirle.
Fra le prossime settimane vi mostrero qualche foto di mio giardino.
Ciao
 
H

Hobbit

Guest
Cara Marianna,
chissà che bello il tuo giardino....mi sembra di vederlo..... io sono innamorata della tua terra...e del verde dei boschi e dei campi... e delle vostre città....dei paesini, dei fiori alle finestre, dei campanili, dei vostri fiumi maestosi, ricchi di storia e di leggenda... delle vostre montagne... delle vostre tradizioni.
Quando chiudo gli occhi vedo il Danubio, la parte del fiume che segue la "Romantic strasse"... i campi coltivati a vite... e i paesini circondati da giardini bellissimi, curatissimi, verdissimi..... che bello!!!
Benvenuta!!!!
Ciao
Anto
P.S. Sono innamorata anche del "Apfel strudel"

[ 07.06.2004, 23:22: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Benvenuta cara Marianna. Mi unisco a quanto di bello ti hanno già detto gli amici e mi auguro che tu possa portare una ventata di ulteriore freschezza (il fresco verde austriaco) nel forum.
"Se faccio errori, mi corriggerete" disse il Papa la sera che venne eletto e tu simpaticamente ripeti la stessa frase, ma come dice Pietro Puccio da Palermo, hai molto poco da farti correggere.
Certo che leggere Andrea Camilleri e le sue storie del commissario Montalbano, non è una buona partenza per imparare l'italiano. Anch'io che sono siciliano e mi piace studiare il linguaggio di Camilleri, qualche volta faccio fatica a leggere.
Comunque, coraggio, la lingua dei fiori e delle cose belle, come la musica, non ha bisogno di interpreti: basta il cuore.
Ciao da Antonio
 

taty

Giardinauta Senior
Marianna...benvenuta...!
Adoro l'Austria...il mio fidanzato ed io andiamo spesso a Villach e dintorni...anzi...preparati perchè avro' qualche domandina da farti...nelle prossime settimane...!Ops...pero' tu vivi nella parte settentrionale...Villach ti rimane fuori zona!
Complimenti per il tuo italiano...bisognerebbe che io sapessi il tedesco come tu sai l'italiano...mi sentirei meno ignorante ogni volta che varco il confine!
Ciao ciao a presto
Taty
 
A

*Ale*

Guest
Ciao Marianna ben arrivata tra noi... Anche io fremo per vedere le foto della tua bellissima terra, aspetto con ansia, baci Alessia
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Ben arrivata anche da parte mia!
E, come a molti, anche a me piace molto il tuo Paese, dove sono venuta diverse volte, e di cui apprezzo l'attenzione e l'amore per la natura.
Spero di rileggerti presto.

Ornella

P.S., e per Camilleri, stai tranquilla, nei suoi libri non ci sono errori di grammatica ;) , ma solo un uso diverso della lingua italiana
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Benvenuta anche da parte mia.
Ciao.
Beppe.

P.S. W le Mozartkugeln
 

mimma69

Maestro Giardinauta
benvenuta Marianna.Che dire se non accodarmi a quello che hanno detto gli altri amici.Posso solo dirti che se ti piace la Toscana,avvisa quando ripassi da qua
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Cara Marianna, benvenuta e complimenti per l'italiano! Ti chiedo un favore. Sto studiando il tedesco da sola e forse il forum di giardinaggio in questa lingua potrebbe farmi esercitare. Mi indichi l'indirizzo? Grazie: è una lingua che mi affascina, e per di più mio figlio vive in Germania con una ragazza tedesca, quindi i motivi per impararla sono parecchi... Ciao, e di nuovo auguri per il pitosforo!
 

austriaca

Aspirante Giardinauta
Ancora grazie per il benvenuto cordiale!
Purtroppo ora non ho tanto tempo per rispondere. Mio marito ed io stiamo facendo la staccionata di legno.
Ma vi mostro alcune foto:
http://www.photoprintonline.com/bilder_2v/2003/7/13/589791289.jpg
http://www.photoprintonline.com/bilder_2v/2004/5/8/764521589.jpg
http://www.photoprintonline.com/bilder_2v/2003/6/23/583061269.jpg

@Silvia : l'indirizzo del forum tedesco è:
http://forum.msg.icpro.de/PM4D/PM4DH/PM4DHF/pm4dhf.htm?board=garten


a dopo (spero che abbia più tempo la sera)

Saluti
marianna

[ 20.07.2004, 11:18: Messaggio scritto da: austriaca ]
 
Alto