E
elena67
Guest
sono poco pratica di forum, quindi non so se il mio messaggio viene bene. siete stati di grande aiuto per la mia -credo- santpaulia, che sono riuscita a far rifiorire leggendo i vostri interventi. e dire che mi sono sempre definita un pollice marrone... Per adesso ha solo un piccolo fiore e tanti minuscoli boccioli; appena fiorisce per benino vi mando una foto, così mi aiutate a darle il suo vero nome. infatti per essere una violetta è davvero micro e ha i fiori bianchi. purtroppo le foglie esterne si sono un pò piegate verso il basso. da cosa dipende?
Ho ancora tanto da imparare ma forse le foglie si sono afflosciate per acqua in eccesso? Io ne ho fatte morire due l'anno scorso perchè davo quel poco d'acqua in più che le ha messe "caput" e perchè soffrivano della corrente d'aria che prendevano. Adesso quelle che ho le ho messe in veranda e anche se hanno perso i boccioli per lo spostamento di ambiente (le ho prese 3 settimane fa all'Auchan) le piantine stanno a meraviglia e continuano a fare tante foglie nuove.