• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea

marcobri

Apprendista Florello
A me quanti me ne serviranno per la carotatura e un lieve topdressing con trasemina?
42 mq!
un po' piu' di mezzo m3 cri, considerando quindi il speso specifico della silicea prendi almeno una 25sacchetti da 25kg.
p.s. chiedi a moratti di finanziarti dato che quest anno non speso 1 euro per la sCuadra:lol::lingua:
 

crireal

Guru Giardinauta
:lol: Dai che tra poco ricomincia.. e allora son dolori per quella marmaglia che rende il calcio italiano truffaldino! :ciglione:

Mi dovrò attrezzare con un furgoncino che non ho...
ma me li regge la macchine 25 sacchi di silicea? :confuso:
Andare e ritorno Leroy Merlin sono piu di 80 km!

PS. Domani ferie e mi cimento nel progetto di costruzione del carotatore manuale! Ho gia comprato il ferro necessario! :ciglione:
 

crireal

Guru Giardinauta
Per carita!
Ora gli investimenti sono dedicati al giardino! :lol:
Troverò un modo per caricare i sacchi! :D
A questo punto ne prenderei anche una trentina... tanto se ne avanza un po non è male!
 

crireal

Guru Giardinauta
Una domanda, piu un dubbio,
comprerò tra le altre cose il premium green iron da dare al prato.
Quando dovrò darlo, considerando che devo catorare e traseminare e successivamente concimare?
 

crireal

Guru Giardinauta
Putroppo vivo in una zona dove prevale la cultura dell'agricoltura, non del giardinaggio, ed essere sicuro di trovare quella giusta da una cava è diffiicile e negozi specializzati nel giardinaggio non ci sono.

Preferisco andare a prendere un prodotto sicuro, dei centesimi sinceramente neanche me ne sono curato! :D
Poi dai... alla fine al leroy ci vado spesso visto che la dentro mi rilasso anche senza comprare! :lol:
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Una domanda, piu un dubbio,
comprerò tra le altre cose il premium green iron da dare al prato.
Quando dovrò darlo, considerando che devo catorare e traseminare e successivamente concimare?
Non avebbre senso darlo prima della carotatura, lo puoi fare tranquillamente dopo.
 

crireal

Guru Giardinauta
Quindi dopo la carotatura, silicea, sementi per trasemina ed insieme il Premium Green Iron e concime azotato?

Sicuro che non rischio di far danni?
 

crireal

Guru Giardinauta
SIcuramente è la voglia di dare l'aspetto migliore possibile al mio prato, ovviamente aspetterò, intanto lo prendo comunque per quando servirà, visto che lo stesso venditore mi manderà il miscuglio che volevo per la trasemina
Il bluecountry della tempoverde, che qua nel raggio di 150 km non lo trovo!
 

dikle75

Aspirante Giardinauta
ho visto oggi la sabbia silicea vagliata con granulometria 0/2. può andare bene per il top del prato....
 

marcobri

Apprendista Florello
in alternativa alla sabbia silicea, quando altro non si riesce a trovare, la granitica va' bene diciamo. quindi quella della foto centrale e' ok.....quella del po' e' anche ok....l'unica cosa e' che deve essere assolutamente inerte,quindi non calcarea....
 
Alto