Nicola Colaciello
Giardinauta Senior
Sabbia silicea d'orata
Ciao, grazie per la risposta. Sei sicuro? Io avevo letto 0-2 per sabbiare, 0-4 per rifare tutto il top (cosa che proverei a evitare). Silicea in realtà non lho cercata, non so dove andare, per quello speravo di trovare un consiglio di qualche conterraneoSabbia 0-4 mm non 0-2
Se non trovi sabbia silicea vai con la pozzolana
Adx
Quando vai a carotare è come se rifacessi il top e quindi 0-4.Ciao, grazie per la risposta. Sei sicuro? Io avevo letto 0-2 per sabbiare, 0-4 per rifare tutto il top (cosa che proverei a evitare). Silicea in realtà non lho cercata, non so dove andare, per quello speravo di trovare un consiglio di qualche conterraneo
Utilizza la 0/2 post carotaturaCiao, grazie per la risposta. Sei sicuro? Io avevo letto 0-2 per sabbiare, 0-4 per rifare tutto il top (cosa che proverei a evitare). Silicea in realtà non lho cercata, non so dove andare, per quello speravo di trovare un consiglio di qualche conterraneo
Intanto grazie a tutti. Mi conviene quindi comprare sacchi per sabbiare un prato così piccolo? Quanta sabbia butto su 80 metri? I buchi li farò con un aggeggio manuale che ne fa tre x volta, temo sarà un discreto lavoraccio. Non arieggio per il feltro perché il prato è nuovo, solo che nella più totale ignoranza l'ho seminato senza migliorare il terreno, ho solo diserbato e rivoltato con motozappa, sopra ho messo uno strato di terriccio da prato. SOLO DOPO ho letto qui il discorso della SABBIA Vorrei quindi provare a migliorare la situazione senza buttare tutto, se poi non dovesse bastare rifarò il lavoro da zero, speriamo di no.. .
Per il diametro, se non vi accordate, farò metà e metà
Urca, quanta roba... Ok mi muovo per la ricerca, grazieSolitamente post carotatura utilizzo 4/6 kg/mq di sabbia fine
GraziePuoi farlo adesso
yes.CIao a tutti,
secondo voi va bene la sabbia silicea di fiume che trovo da obi per fare top-dressing?
Non riesco a capire la forbice dei prezzi della sabbia silicea, alcuni la vendo a 10€ al sacco da 25Kg e invece altri tipo OBI a 2€ al sacco da 25Kg, ma è vera sabbia silicea? Siccome dovrei fare una carotatura su un terreno argilloso su che prodotto mi dovrei orientare senza spendere una fortuna? La pozzolana?