• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabbia silicea

bresc

Aspirante Giardinauta
e' sotto inteso che ti ho risposto e consigliato in base alle tue info.....cioe' tu mi hai detto che al 45% il tuo substrato era sabbioso e quindi ti ho fatto aggiungere giusto mezzo m3 in base alla tua estensione:eek:k07::Saluto:

Certo!
Ti confermo al 100% le info che ti ho dato...anche perchè lavorando in un lab. di analisi un paio di prove le ho fatte :D

Grazie ancora!
 

cetty

Aspirante Giardinauta
ben ritrovati amici :)

nella ricerca di sabbia silicea ho trovato questa :

Sabbia speciale del Po
lelio Guidotti
granuleria controllata
grossa


sacchi da non si sa quanto ?
costo 2 euro a sacco

ne ho presi due sacchi per chiedere vostro parere, appena riesco a trovare chi mi aiuta a scaricarli dallìauto posto anche foto sabbia :ros:
tn_SNB12744.jpg tn_SNB12745.jpg

nella seconda foto forse non si legge bene . c'è scritto :

EN 12620 - EN 13139
aggregato per calcestruzzi e malta costituita da sabbia
quarzone naturali provenineti dai poli estrattivi S2 di
polesine Parmense e N1 di Villanova sull'Arda


l'ho trovata in un vivaio quì vicino casa e il vivaista mi ha assicurato che è quella che loro usano per i giardini :azz:

che ne dite >??

grazie
Cetty:flower:
 

rookies

Aspirante Giardinauta

marcobri

Apprendista Florello
dalla scheda tecnica sembra ok come composizione....ma la granulometria dovrebbe essere almeno 0-2....troppo esile quella da te postata.....rischieresti di compattare troppo il terreno....
 

cetty

Aspirante Giardinauta
rieccomi:Saluto:

ho fatto foto alla sabbia : tn_SNB12746.jpg tn_SNB12747.jpg

le pietre più grosse si vedono vicino alla monetina di 1 centesimo
( finalmente ora sappiamo a cosa servono i centesimi )

che ne dite ?
grazie
Cetty:flower:
 

cetty

Aspirante Giardinauta
non so come trovarla la granuleria, non c'è scritto da nessuna parte,
la 4 è più grossa o più piccola della 6 ?
 

cetty

Aspirante Giardinauta
grazie Marco
cerco ancora
sono nella zona giusta per la sabbia, ma quando dico che mi serve per il prato mi prendono per matta !!
 

marcobri

Apprendista Florello
ma quando dico che mi serve per il prato mi prendono per matta !!
normale amministrazione cetty:D per loro sabbia silicea,carotatura,topsoil sono paroloni.....in italia manca un pochino la cultura del prato e se dici sabbia a loro viene in mente la malta......santa cosa questo forum....
 
Alto