• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabbia silicea

cigolo

Esperto Sez. Prato
4mc a spanne sarebbero circa 200 sacchi da 33kg (ipotizzando che la sabbia abbia un peso specifico attorno all'1,6 e quindi un sacco contenga circa 20lt di sabbia). Lo sforzo economico e fisico sarebbe ingente, a parer mio ti converrebbe nettamente farti portare a casa delle bigbag da un vivaio con un mix già preprato di sabbia e torba (70/30%). Come quantità necessaria bisognerebbe sapere quanto è argilloso il terreno in questione ma per fare un bel lavoro non starei sotto i 2mc da amalgamare coi primi 10/15 cm di terreno.

cigolo
 

Michemilan

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi,volevo porvi una domanda? questa mattina sono andato alla ricerca della sabbia, vicino a casa mia c'è un grosso rivenditore di materiali edili e mi ha detto che ha solo sabbia del fiume Po.Può andare bene? Se del fiume Po dovrebbe essere sabbia silicea e non calcarea giusto?Non sa però che granulometria e'. Che faccio la prendo ugualmente o lascio perdere? La mette 25 euro a mcubo. Non male come prezzo. A me ne servirebbe circa 10 mcubi....
 

Michemilan

Aspirante Giardinauta
Grazie Alessandro, quindi che granulometria ha la sabbia per fugare le pavimentazioni rispetto a quella che dovrebbe servire a me?
 
Alto