Si può sapere se nella sabbia c'è del calcare bagnandola con qualcosa di acido .. tipo succo di limone, aceto o acido muriatico, se frigge c'è del calcare ... quanto calcare ci sia dentro invece è impossibile da determinare con metodi casalinhi.Cigolo, so che sto per chiederti l'impossibile, ma secondo me ci riesci, e troverai la risposta su qualche sito sperduto dell'universo...
Esiste una "prova" casalinga (come col barattolo, sale e acqua per analizzare il top) per vedere se la sabbia è silicea? :fischio:
Non si riesce a capire.Sulla scheda tecnica non è specificata la composizione. Ho caricato il pdf qui: http://imgur.com/NX2kh
Non saprei dirtelo.Secondo voi se è di fiume (fiume ticino) è sicuramente silicea?
No, dipende dal tipo di roccia da cui proviene, potrebbe contenere molto calcare o non contenerne affatto.si può dedurre da ciò che sia o meno silicea?
avrei trovato la sabbia silicea 0.4 a roma.
per un giardino di 200 mq quanta ne devo prendere?
il top costa ragazzi ,non ci sono alternative .....quindi 12.000 kg.
quasi 1500 euro.
mi pare esagerato allora il prezzo che mi hanno fatto.
1 sacconi da 1000 kg € 136.50,
1 sacco da 25 kg € 3.80,
04011 Aprilia (LT) - Via G. Civile Km. 1.100 – Tel. 06.9253289
mandamene 4-5kg rena'.....il cane' mi ha fatto una buchetta e mi serviva giusto un pochino di sabbia:Saluto:per chi è interessato a piccoli quantitativi
mandamene 4-5kg rena'.....il cane' mi ha fatto una buchetta e mi serviva giusto un pochino di sabbia:Saluto: