• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia di lapillo

I

il conte

Guest
Ho un bel sacchetto di sabbia di lapillo che mi sono fatto dare in un vivaio e che ho raccolto dopo le varie sbriciolature della pezzatura grossa.
Pensavo sarebbe tornata utile.
E' possibile utilizzarla anche al posto della sabbia normale nei terricci?
A dir la verità ho già provato ad usarne piccole quantità mista a sabbia in quelli che ho preparato in passato, pensando che avesse proprietà minerali benefiche per le grasse.
Ho fatto bene?
Ciao, Fabio.

J

Joeblack

Guest
Secondo me non dovrebbe creare alcun problema, ma personalmente non ho mai provato ad usare sabbia di lapillo, anzi fatico a trovarne di pezzatura medio-fine! cat:

ciao

reginaldo

Florello Senior
La sabbia di lapillo, mi sembra troppo sottile, probabilmente si impasta, per cui a mio modo di vedere non è sufficiente.
Ciao
reginaldo

J

Joeblack

Guest
Certamente, non intendevo dire di usare solo sabbia di lapillo, potresti usarla al posto della sabbia, anche se di solito la sabbia fine con le innaffiature viene trascinata verso il fondo del vaso, quindi sarebbe meglio una granulometria maggiore.

ciao

Alto