• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...s0000rpresa...

simuoh

Maestro Giardinauta
...quella che mi ha fatto la mia dolce metà qualche giorno fà...

..sono lieta di presentarvi ....Lei & Lui(così ha voluto chiamarle:love:)

..Lei
DSCF0044.jpg



..Lui
DSCF0048.jpg


..e con tutta stà roba che ci faccio????????
DSCF0056.jpg


...e il triangolo:lol:..Lei,Lui e L'Innominata(che è ancora in fiore)
DSCF0052.jpg


...bhe ...così vicine,vicine..mi piacciono proprio tanto..
...poi ieri sono arrivati anche due piccoli dendry..e vi presento anche loro
DSCF0092.jpg

DSCF0037a.jpg

DSCF0084.jpg


..sto aspettando con trepidazione la "schiusa" dei miei primi boccioli..(una phal presa sfiorita)..non vedo l'ora di vederne il colore..
..un'ultima cosa..i dendry li tratto come le phal..vero???:storto:

..un bacio a tutti...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Sono bellissime e super sane con tutte quelle belle radici :hands13:

i dendri dagli un po più di luce, io ne ho due anche loro comprati ad ikea, ti consiglio di non farti ingannare dal fatto che il substrato sembra asciugare in fretta, li dentro c'è un blocchetto compatto di fibra di cocco (lo usano credo per farli radicare) e sciuga molto lentamente.
Metti dentro uno stuzzicadente e lascialo un paio d'ore se quando lo tiri fuori è umido non annaffiare.
normalemte io li annaffio ogni 7giorni circa ma ovviamente questo dipende dalle temperature che gli dai.

:Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Scusami ma non riesco a trovare le parole.:eek:
Sono scioccato per la loro bellezza :eek:
Complimentissimi anche per le radici mostruose ( se le paragono alle mie piccole phal mi viene da :cry: )
Ciao
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..grazie mare..
..mi sono accorta dopo aver postato che si vedeva l'etichetta..(pubblicità occulta:storto:)..

..e nella mia poca esperienza mi domandavo proprio cosa fosse ciò che sta nei vasetti dei dendry..userò di sicuro il sistema che mi hai consigliato..:love_4:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissime Simo:hands13::hands13:
Lui Lei e l'Innominata:lol:
Anche io ho preso un dendry all'ikea:lol:
L'ho messo in bagno ove c'è una buona luce e la sera tengo la finestra basculante aperta, faccio bene, ho letto se ho capito bene che la notte vogliono + fresco:froggie_r
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Scusami ma non riesco a trovare le parole.:eek:
Sono scioccato per la loro bellezza :eek:
Complimentissimi anche per le radici mostruose ( se le paragono alle mie piccole phal mi viene da :cry: )
Ciao

..ringrazierò il mio maritino perchè le ha scelte lui così belle..per questo l'ho sposato..perchè ha buon gusto:lingua:

..credimi che le mie prime due phal sembravano arrivate da lilliput in confronto..ma io penso positivo e sono sicura che anche le tue recupereranno.:hehe:

..Ducan...anche a me piace tanto il triangolo...grazie:love:
..per la temperatura l'importante è che non scenda sotto i 13° se non sbaglio..ciao!!!
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissime Simo:hands13::hands13:
Lui Lei e l'Innominata:lol:
Anche io ho preso un dendry all'ikea:lol:
L'ho messo in bagno ove c'è una buona luce e la sera tengo la finestra basculante aperta, faccio bene, ho letto se ho capito bene che la notte vogliono + fresco:froggie_r


Ora fa un poco freddino per tenere la finestra aperta, io fossi in te la chiuderei tanto la temperatura scende naturalmente di sera, non vorrei che qualche spiffero faccia cadere i boccioli.
:Saluto:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
caspita che bellissime orchi e che bei colori...Lei è davvero particolare :food::food::food:
mi sembra che le orchi stiano bene e hanno anche una bellissima collocazione..un sacco di luce!!!!

complimenti!!!
segui i consigli di mare sui dendri e andrà tutto benissimo!!!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Simo :love_4:tesoro!! che bellissimo regalo!!!
Lei e' stupenda!!:love: e pure Lui e' molto bella...be' che dire il triangolo "amoroso" e' perfetto ora!!:froggie_r:love:
complimenti anche per i dendry!!:hands13:
io il mio dendrobium phal lo tengo insieme alla phal ibride semplici e mi sembra che stia benone.non sfiorisce piu'...( e io che bramo di rinvasarlo..:martello:)
complimenti a te per tutte le nuove ciccine bellissime!!:love_4::love_4:
e al tuo maritino per il dolce pensiero!!:love:
..chissa' perche' io invece me le devo sempre comprare da me..??!:martello2
 

simuoh

Maestro Giardinauta
...a Daniela81..grassie:love_4:

...a winnie..la dolce metà è stata ben addestrata:hands13: e mi applaudo da sola:lingua:..grassie :love_4:

..a papyrus..te lo auguro..di avere un orchi al più presto..però ti avverto..io a novembre ne avevo una..un cymbi...e adesso siamo a quota NOVE:ciglione:
grassie per i complimenti:D

..a piccolaermi..grassie:ros:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimenti molto belle, sai che stamani, in una delle mie tante visite al vivaio c'erano identiche alle tue, anche due tipi di phapio...stavo quasi per acquistarlo, poi però....ho pensato bene, ne ho già 8 in poco tempo, e non so ancora come le terrò, aspetta un poco, poi lo acquistareai, mi sono domandato e risposto da solo:lol::lol::lol:....un bravo a tuo marito clap, clap, clap......
 

zeug49

Florello Senior
...quella che mi ha fatto la mia dolce metà qualche giorno fà...

..sono lieta di presentarvi ....Lei & Lui(così ha voluto chiamarle:love:)

..Lei
DSCF0044.jpg



..Lui
DSCF0048.jpg



...e il triangolo:lol:..Lei,Lui e L'Innominata(che è ancora in fiore)
DSCF0052.jpg


...bhe ...così vicine,vicine..mi piacciono proprio tanto..
...poi ieri sono arrivati anche due piccoli dendry..e vi presento anche loro
DSCF0092.jpg

DSCF0037a.jpg

..sto aspettando con trepidazione la "schiusa" dei miei primi boccioli..(una phal presa sfiorita)..non vedo l'ora di vederne il colore..
..un'ultima cosa..i dendry li tratto come le phal..vero???:storto:

..un bacio a tutti...

Simuoh ! Veramente un gusto eccezionale per aver comprato simili Creature, complimenti !!!!!!! e colori stupendi !!!!!!!!!!

zeug

grazie per la fiducia che riponi nelle mie orchi...... ma si ce la faranno anche loro :Saluto:

Nikon ! coraggio :hands13: abbi più fiducia !!!!
zeug
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Simo,che meraviglia!!!!!!!!!!!Avete creato proprio un bella famiglia!!! Tuo marito ha davvero un buon gusto:hands13::hands13:...o magari è merito tuo... lo hai "addestrato" bene:lol::lol::lol::lol::lol::lol:...COMPLIMENTI!!!!!!!!
:Saluto:Simona
 

marco837

Florello Senior
Davvero belle, complimenti!
La prima Phal la ho regalata uguale a Desi quando abbiamo fatto l'anniversario.
è una Phalenopsis formidabile.
In estate ha mantenuto la fioritura per più di 2 mesi. Aveva 2 steli. Quando sono caduti i fiori sono iniziate a spuntare delle ramificazioni e nel frattempo è cresciuto un nuovo ramo. Adesso è ancora fiorita.
Sono sicuro che anche la tua farà altrettanto. Mi sa che queste Phal lo hanno nel DNA!
Anche le altre sono fantastiche!
La bianca è molto delicata (è anche simile a quella di Desi)
E per i dendrobium che dire?
Quello bianco e rosa lo ha simile anche Desi (glie lo avevo regalato io dato che non aveva nessun dendrobium) Quello viola invece so per certo che le piace.

Allora ricapitolando: in fatto di orchidee avete praticamente gli stessi gusti
il lavoro che fate è lo stesso....
ve la intendete...

Non è che siete gemelle separate dalla nascita???
 
Alto