Paola-Luna
Florello
adoro la rucola... la uso sia cruda che cotta (nei sughi per la pasta etc.)... avreste qualche ricettina gustosa e poco impegnativa?
pesto alla genovese, con aglio, pinoli,olio evo,pecorino, sale e tanta rucola, meglio quella selvatica.Un saluto.adoro la rucola... la uso sia cruda che cotta (nei sughi per la pasta etc.)... avreste qualche ricettina gustosa e poco impegnativa?
pesto alla genovese, con aglio, pinoli,olio evo,pecorino, sale e tanta rucola, meglio quella selvatica.Un saluto.
rucola selvatica tagliata fine mischiata con ricotta, pepe, sale e un filo di olio, a tavola come antipasto con crackers oppure crostini
Bresaola con sopra rucola e scaglie di parmigiano. Il tutto condito con con olio, pepe bianco e limone.
Ciao, a volte mischio sia il basilico che la rucola, per esempio con le patate mai,proverò.,,,:froggie_rè vero, esiste anche il pesto di rucola...ma io preferisco quello tradizionale col basilico...nel piatto faccio un letto di fagiolini bolliti e patate bollite (ma va bene anche entrambi fatti al vapore), verso la pasta e sopra un bel pò di salsa...:food:
Straccetti con la rucola?
Non so se fuori dal Lazio si usano, gli straccetti sono delle fettine di carne di manzo tagliate sottilissime (infatti per cuocerle si "stracciano" con le mani, venendo a striscioline).
Io li preparo in questo modo: metto olio e uno spicchio di aglio in una padella, metto la carne a striscioline a cuocere (ci vuole veramente poco). Quando la carne è cotta spengo il fuoco, metto abbondante rucola e copro per un paio di minuti con un coperchio per farla cuocere un po', ma credo che la ricetta originale preveda la rucola proprio cruda, come base nel piatto e la carne sopra.
Sarò stata chiara? :confuso:
In realtà con gli straccetti ci faccio di tutto... carciofi, funghi, radicchio... è un secondo veloce e sfizioso