Ciao Daria,
scusami mi riferivo più che altro all'intervento di giulia.
certo quella che poni è una questione delicata ed è vero che alla fine la scelta spetta alla donna, per forza di cose, diciamo.
credo però che se non si possa arrivare ad essere discordi, credo che a un certo punto uno dei due, che forse in quel momento sta sbagliando, capisca che l'altro ha ragione, e non credo assolutamente che per queste cose la donna abbia la verità in mano, se non si è d'accordo fino all'ultimo, se la donna vuole la gravidanza e l'uomo no o viceversa, e nessuno dei due alla fine si ricrede, la coppia non può esistere più.
perdoneresti mai la tua compagna che ha deciso ti non avere tuo figlio (che tu volevi)?
e lo stesso, tu staresti mai con un uomo che non vuole il figlio che hai deciso di tenere?
come farebbero?
no, è indispensabile calma, tatto e coraggio da entrambe le parti se mancano da uno o dall'altra non credo che la coppia saprà prendere una decisione serena (non giusta o sbagliata).
insomma per rispondere e basta, se non sono d'accordo sulla decisione secondo me la coppia non esiste più, a meno che uno dei due non si ricreda, e ripeto non è sempre detto che la donna sappia di per se cosa fare.