Io purtroppo ci credo un po' meno; in ospedale per motivi diversi ho visto diverse donne, di tutte le età (non solo pischelle), ben poco "devastate" da questa cosa, ma piuttosto "seccate" per la perdita di tempo che questo inconveniente aveva causato. Magari al secondo, terzo, quarto aborto volontario... Penso che se una cosa mi devastasse veramente, in seguito ci starei MOLTO più attenta, in modo che non dovesse sicuramente ricapitarmi più!... E c'è una cosa in cui credo fermamente, che la maggior parte delle donne non farebbe mai una cosa del genere con leggerezza e senza portarne i segni...
Sono favorevole alla RU486 purchè sia usata con criterio (sotto stretto controllo medico caso per caso, cioè singola DONNA per singola donna, in base alla sua salute) E NON perchè abortire con la pillola cosa meno dell'intervento chirurgico o cose del genere, quindi anche la libertà di scelta della donna dovrebbe essere subordinata a questo.
Inoltre ho paura che le cose possano venire gestite "all'italiana" e quindi alla fine possa in qualche caso essere trattato davvero come un "farmaco da banco", con la stessa "leggerezza" (sia in chi lo somministra che in chi lo usa).
Per quanto mi riguarda, penso che poche ore in day hospital, con raschiamento in anestesia generale, siano molto meno stressante e credo anche molto meno doloroso per una donna piuttosto che subire una "revisione" spontanea...
Assolutamente VERO', però c'è sempre l'opzione "firma". Non mi risulta che mi possano "trattenere" se non voglio starci... Prendo la prima pillola, me ne torno a casa e torno dopo due giorni...Sentita stasera, non ci avevo proprio pensato.
Tre giorni di ricovero vuol dire non far usare la RU. Purtroppo molte interruzioni di maternità sono dovute a casi estremi, quindi una "revisione" dura un dh, si entra si esce non si sbandiera ai sette venti.
Tre giorni significa anche pubblicizzarlo, avere un certificato medico che giustifichi l'assenza dal lavoro, rischiare di perdere il lavoro in certi casi.
Non è un evidente modo di dire c'è ma non ti do la possibilità di usarla?