• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Royal Cooking

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Li conoscete, li usate? E se si vi trovate bene? Ho letto che si possono fare pranzetti senza schizzi ed unti in cucina, anche la pasta si può cucinare insieme al condimento. Mio genero dice che anche lui sa cucinare la pasta senza lessarla usando un semplice coperchio ma il problema è l'amido che rimane dentro e che fa malissimo.

253038_424170794302907_1505952689_n.jpg

nouvellecousine64

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova del forum, ma posso dire di conoscere bene il Royal Cooking, perché lo uso da più di un anno. E posso confermare quello che dice tuo figlio. Mia figlia, come lui, era una vera frana in cucina, mentre adesso riesce a cucinare quasi bene quanto me. :fischio: (quasi è!!!)

Comunque, non devi preoccuparti, gli amidi hanno come problema, al massimo, una difficile digeribilità. Cosa che però con questo coperchio (davvero magico credetemi :love: ) viene evitata. Cioè, il fatto di poter eliminare una enorme quantità di olio, e di cuocerlo a bassa temperatura, rende anche la pasta molto digeribile.

Del resto ci facciamo certe scorpacciate e non abbiamo mai avuto problemi. :boh:

Spero di esserti stata utile, come ti ho detto sono nuova. Ciao!! :D

carne

Florello Senior
Ne avevamo discusso anche sul mio forum molto tempo fa. Premetto che non ho quel coperchio e non intendo comprarlo, non che non sia valido ma non credo che la cottura dei cibi sia sana solo in quel modo.
Quel coperchio da una cottura "quasi" come una pentola a pressione, il coperchio lascia evaporare una parte di vapore facendo ricadere il rimanente creando un circolo di umidità. Mantenendo umido il contenuto serve meno acqua o olio.

Marcello

Master Florello
Ne avevamo discusso anche sul mio forum molto tempo fa. Premetto che non ho quel coperchio e non intendo comprarlo, non che non sia valido ma non credo che la cottura dei cibi sia sana solo in quel modo.
Quel coperchio da una cottura "quasi" come una pentola a pressione, il coperchio lascia evaporare una parte di vapore facendo ricadere il rimanente creando un circolo di umidità. Mantenendo umido il contenuto serve meno acqua o olio.
cioe' come faccio io,lasciando il coperchio un po' aperto,una parte evapora e l'altra si ferma all'interno del tappo e ricade giu'.
La cucina senza olio la vedo difficile.Per gli schizzi basta una retina sopra e la carta stagnola messa alla base della fiamma,che ricopre tutto il piano.Quando è sporca la cambi.

carne

Florello Senior
Cuoco brtavissimo!:lol: ma soprattutto temperatura bassa dopo la prima preparazione, gli alimenti hanno già di loro l'umidità (tranne ovvio per quelli secchi)e per i fritti il paraschizzi è utile ma col coperchio non credo si possano fare i fritti per il resto le padelle antiaderenti non necessitano di olio se non solo per ungerle. Io uso spesso anche quelle in ceramica per la buona distribuzione di calore.

Piera58

Membro dello Staff
Cuoco brtavissimo!:lol: ma soprattutto temperatura bassa dopo la prima preparazione, gli alimenti hanno già di loro l'umidità (tranne ovvio per quelli secchi)e per i fritti il paraschizzi è utile ma col coperchio non credo si possano fare i fritti per il resto le padelle antiaderenti non necessitano di olio se non solo per ungerle. Io uso spesso anche quelle in ceramica per la buona distribuzione di calore.

Non mi parlare di ceramica, l'altra sera una mi è scoppiata in forno, eppure la usavo da anni senza problemi. Mai più ceramica o pirex ma solo acciaio.

Piera58

Membro dello Staff
Qui un video dimostrativo

[video=youtube;WnEl9_4Z2pY]http://www.youtube.com/watch?v=WnEl9_4Z2pY[/video]

carne

Florello Senior
Non mi parlare di ceramica, l'altra sera una mi è scoppiata in forno, eppure la usavo da anni senza problemi. Mai più ceramica o pirex ma solo acciaio.
Queste padelle hanno una buona conduzione di calore perchè sono di alluminio rivestite di ceramica quindi, per cucinare non serve sottoporle ad elevate fonti di calore, io cucino con la fiamma al minimo, media se faccio i fritti, gli ingredienti non vengono aggrediti ed ho pure il risparmio di gas. So che nel forno non devono essere sottoposte a temperature oltre i 160 gradi e si deve porre attenzione a sbalzi eccessivi di temperature.

Marcello

Master Florello

nooo per i fritti intendevo solo la retina spargifiamma .....

nouvellecousine64

Aspirante Giardinauta
Faccio una premessa, non sono un'esperta, e non mi ergo a tale come magari chi non ha neppure sperimentato questa cucina e pensa di sapere come funziona.
Posso, umilmente, fornire la mia personale esperienza con il Royal Cooking, che è quello blu, e non quello che ho visto postato nel video, che pure hanno tentato di propinarmi, ma ho deciso di scartare.

Dico solo che la frittura è tra le cose che riescono meglio, perché l'olio non raggiunge la soglia fumo e non brucia. Io lo riutilizzo e mi trovo benissimo. Tutto qua.

In ogni caso, sono molto disponibili a dare informazioni più precise -> http://www.royalcooking.it/contatti.html

Quando ho chiesto spiegazioni me le hanno sempre fornite.

Ora scappo, vado a cucinare :baffi:

Alto