• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino si! ma che rosmarino?

antarix

Aspirante Giardinauta
salve ho due cespugli di rosmarino piantati lo scorso anno che non hanno mai fiorito son due bei cespugli molto generosi e profumatissimi ma infiorescenze zero a differenza del prostrato e un altro cespuglio con aghi piccolissimi che profuma si , ma per cucinare è meglio quello che non fà fiori!
come mai non mette fiori ,esistono ibridi che non fioriscono?:confuso:
 

roby61

Giardinauta Senior
salve ho due cespugli di rosmarino piantati lo scorso anno che non hanno mai fiorito son due bei cespugli molto generosi e profumatissimi ma infiorescenze zero a differenza del prostrato e un altro cespuglio con aghi piccolissimi che profuma si , ma per cucinare è meglio quello che non fà fiori!
come mai non mette fiori ,esistono ibridi che non fioriscono?:confuso:
ciao , non tutte le varietà fioriscono nello stesso periodo , comunque aspettiamo le foto
 

antarix

Aspirante Giardinauta
ecco due foto!
dsc05286zo.jpg

dsc05287g.jpg
 
Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Anche io ho notato che alcuni rosmarini fioriscono e altri no, parlando di piante adulte
Non dipende neanche dall'esposizione perche qui ne ho due diverse entrambe al sole una fa sempre i fiori e l'altra no
qualcuno sa qualcosa di piu?
 

Gigio00

Giardinauta
quello che hai è rosmarino a cascata se non sbaglio non fiorisce quasi mai ed è molto profumato , però il cascata non mi suona bene perchè cmq solitamente tende a scendere... anche se si alza su alcune parti ... poi in vasetto non so io ne ho uno in un aiuola su terra e scende... e non fiorisce, l'altro invece è molto alto e fiorisce sempre.
 
Alto