• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosmarino, semi finti?

B

bestiolina

Guest
Ciao a tutti! Dopo tutte le mie felici semine (e risemine :martello2 ) ho notato l'impossibilità di far germogliare i semi di rosmarino. Ma proprio nulla, nemmeno tenendoli in acqua per 24 ore prima di seminarli. Inizio a pensare che quei dodici (BEN DODICI) cosini nella busta siano finti :lol:
Insomma, ecco.. in quali condizioni riesce a nascere il rosmarino? :ros:
 

faxstaff

Giardinauta Senior
bestiolina ha scritto:
Ciao a tutti! Dopo tutte le mie felici semine (e risemine :martello2 ) ho notato l'impossibilità di far germogliare i semi di rosmarino. Ma proprio nulla, nemmeno tenendoli in acqua per 24 ore prima di seminarli. Inizio a pensare che quei dodici (BEN DODICI) cosini nella busta siano finti :lol:
Insomma, ecco.. in quali condizioni riesce a nascere il rosmarino? :ros:

in realtà non dovrebbe aver bisogno di nulla di particolare per germinare,
si semina in marzo in semenzaio, solo che è abbastanza duro di suo.. il metodo migliore per propagare il rosmarino rimane la talea che è tra le altre cose una delle più facili in assoluto (tagli-pianti-aspetti, radicazione 99% in qualunque periodo)

saluti Fax
 

amelia

Giardinauta Senior
anche a me è stato un insuccesso, bestiolina, quindi credo sia meglio provare con la talea...
 

kiwoncello

Master Florello
Ora che mi ci fai pensare, con tutti i sieponi e megacespuglioni di rosmarino che ho mai che sia riuscito a vederne qualche piantina sbocciata da seme.....
kiwo
 
Alto