• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosellina da identificare

eryon

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi servirebbe una mano per dare un nome alla rosellina di cui ho allegato le foto e di cui purtroppo ho perso il cartellino nell'ultimo traslocco :(

La pianta ha portamento ricadente, i rami raggiungono gli 80cm circa.
I fiori sono a raggruppati a mazzettini, a completa apertura raggiungono i 6cm circa. Il colore è quello che vedete: il bocciolo è rosa pallido mentre il fiore aperto è bianco crema. Sta iniziando ora la fioritura che, di solito, si protrae per tutta l'estate (salvo caldo troppo intenso)

Grazie a chiunque riesca a darmi una mano ^^

Un rametto

Fiore aperto

Bocciolo 1

Bocciolo 2

Ultima modifica:

eryon

Aspirante Giardinauta
Grazie :ros: anche se il merito per le foto va più alla digitale :rolleyes:
Ieri ho provato a cercarne una simile nel garden dove l'avevo presa ma non l'ho trovata :'(

Anto..

Aspirante Giardinauta
mi ha fatto venire in mente Aspirin rose...ma non ci far caso, di sicuro sapranno identificarla :eek:k07:

eryon

Aspirante Giardinauta
mi ha fatto venire in mente Aspirin rose...ma non ci far caso, di sicuro sapranno identificarla :eek:k07:

Ieri mi è arrivato il catalogo di Rosa Nova e devo dire che guardando la foto sul loro catalogo (e leggendo le caratteristiche) la mia... sembra identica!
Mi sa che hai ragione tu, è una Aspirin :hands13:

Grazie! :)

732HpWtJzBbk8WI7vFyLNg
picture.php

l20mGfwR-xFvIYoxVNL8Mw

Ultima modifica:
Alto