Rosa75
Guru Giardinauta
Salve a tutti, qualche mesetto fa abbiamo sistemato la nostra prima rosa su obelisco.
La rosa è una Aloha, kordes, acquistata lo scorso anno, è cresciuta tantissimo motivo per cui abbiamo scelto un obelisco di tre metri e lo riempie quasi tutto.
Abbiamo sistemato i rami principali attorno alla struttura, ben distanziati e fin qui tutto ok, adesso più la guardo e più mi accorgo che i rametti che portano il fiore e avevo lasciato a 3/4 gemme si stanno allungando in modo sproporzionato, forse è una mia impressione, sono lunghi circa 80cm e hanno il bocciolo alla punta.
Le mie perplessità :
Vanno lasciati cosi?
Vanno piegati e legati anch'essi alla struttura?
Come vi sembra sistemata questa rosa?
Scusate i dubbi ma non vorrei sbagliare e se posso sistemare qualcosa gli unici che potete dirmelo siete voi che avete più esperienza a riguardo.
lascio un po di foto e grazie in anticipo per i vostri pareri
questa la rosa appena sistemata sull'obelisco
qualche settimana fa
adesso

La rosa è una Aloha, kordes, acquistata lo scorso anno, è cresciuta tantissimo motivo per cui abbiamo scelto un obelisco di tre metri e lo riempie quasi tutto.
Abbiamo sistemato i rami principali attorno alla struttura, ben distanziati e fin qui tutto ok, adesso più la guardo e più mi accorgo che i rametti che portano il fiore e avevo lasciato a 3/4 gemme si stanno allungando in modo sproporzionato, forse è una mia impressione, sono lunghi circa 80cm e hanno il bocciolo alla punta.
Le mie perplessità :
Vanno lasciati cosi?
Vanno piegati e legati anch'essi alla struttura?
Come vi sembra sistemata questa rosa?
Scusate i dubbi ma non vorrei sbagliare e se posso sistemare qualcosa gli unici che potete dirmelo siete voi che avete più esperienza a riguardo.
lascio un po di foto e grazie in anticipo per i vostri pareri
questa la rosa appena sistemata sull'obelisco

qualche settimana fa

adesso