• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose tuincentrum

darbin

Esperto Sezz. Rose
mi è arrivata la mail con la fattura contemporaneamente alla spedizione delle rose,ma con una sorpresa ,avevo fatto una modifica all'ordine e vic mi aveva (un mese fa)confermato la modifica con le nuove rose e con il quantitativo che passava a 19 rose 4 in più,invece la fattura parla del primo ordine ed anche se ho fatto una mail chiedendo di rifare tutto so che la mail-fattura significa che le rose sono partite,sic.

la cosa mi fa arrabbiare molto,ho la sua mail che mi confermava l'ordine ultimo,quasi quasi gliele mando indietro.

voi che dite ?
 

Rosacreations

Giardinauta
Se la modifica riguarda solo 4 rose in +, minimo minimo, deve mandartele senza spese di spedizione, e tu paghi solo la differenza, o ci sono altre modifiche ?
Ma chi è Vic?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ancche a me ha mandato una fattura 'vecchia' poi ne ha mandata un'altra... con le rose giuste ma contando due volte spese di spedizione..... ahhh, 'sto Vic!!! :crazy:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
purtroppo ci sono anche le modifiche mi ero innamorato di altre rose ed avevo progettato una nuova aiuola in funzuione di queste .

sono giorni che scavo buche ed ora ho tutto sballato,in questa zona ,completamente nuova alle rose volevo creare delle zone distanti l'una dall'altra con molte rose e molti spazi,ora non so cosa fare.

007zry.jpg


x rosacr.
vic è il capo di tuincentrumlottum.
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Dimenticavo: le rose sono arrivate giuste, quelle che volevo io, e per quanto riguarda la fattura sbagliata e quella maggiorata di 13 euro, le ignorerò (gli ho mandato due mail per chiedergli un'altra fattura,mi ha risposto? Eh no) e pagherò il totale che so di dover pagare, con le tasse al 6%!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
allora le prendo e poi decido dopo aver visto cosa ha mandato,ma so che stasera o domani risponderà alla mia richiesta di info.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ultime notizie:questa notte vic mi ha inviato una mail con una nuova fattura delle rose ordinate,meno male.
 

Rosacreations

Giardinauta
purtroppo ci sono anche le modifiche mi ero innamorato di altre rose ed avevo progettato una nuova aiuola in funzuione di queste .

sono giorni che scavo buche ed ora ho tutto sballato,in questa zona ,completamente nuova alle rose volevo creare delle zone distanti l'una dall'altra con molte rose e molti spazi,ora non so cosa fare.

007zry.jpg


x rosacr.
vic è il capo di tuincentrumlottum.

Gran lavoro, mostraci le rose all'arrivo, sono curiosissima.

Però scusami, io continuo a non capire...ma cos'è tuincentrumlottum ?

Aspetto anche io tre rose, ma da Barni.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
in questo forum si parla spesso di www.tuincentrumlottum.nl perchè è uno dei nostri vivaisti di rose preferiti e se ti fai un giro nel sito scoprirai perchè.

ha molte rose,più di 1200,fra le più belle ed i prezzi sono come se in un vivaio qualsiasi prendi 3 e paghi 1,le spese di sped. sono nella media italiana.

e,dimenticavo ,le rose sono buone.
 
Ultima modifica:

Rosacreations

Giardinauta
in questo forum si parla spesso di www.tuincentrumlottum.nl perchè è uno dei nostri vivaisti di rose preferiti e se ti fai un giro nel sito scoprirai perchè.

ha molte rose,più di 1200,fra le più belle ed i prezzi sono come se in un vivaio qualsiasi prendi 3 e paghi 1,le spese di sped. sono nella media italiana.

e,dimenticavo ,le rose sono buone.
Vedi..ho fatto bene ad essere impicciona, sicuramente farò un giro, ne devo prendere qualche altra per la verità, due anni fa,
avevo una siepe di bordura fatta tutta di rose rampicanti, ormai erano vecchie, le ho tolte e ho fatto una bordura di lauro.
Ora non avevo spazio per le rose, almeno in pieno sole, e ormai non ci penavo più.
Poi ho visto le vostre, e ho cercato di creare un posticino al sole per le rose.
Dopo ti dirò che ne penso del sito, grazie comunque.
 

Rosacreations

Giardinauta
Vedi..ho fatto bene ad essere impicciona, sicuramente farò un giro, ne devo prendere qualche altra per la verità, due anni fa,
avevo una siepe di bordura fatta tutta di rose rampicanti, ormai erano vecchie, le ho tolte e ho fatto una bordura di lauro.
Ora non avevo spazio per le rose, almeno in pieno sole, e ormai non ci penavo più.
Poi ho visto le vostre, e ho cercato di creare un posticino al sole per le rose.
Dopo ti dirò che ne penso del sito, grazie comunque.

Sto guardando, quale produttore mi consigli? Austin Rozen?

Le rose sono belle e i prezzi buonissimi, cioè tu dici che poi prendendone 3 ne paghi 1? o è un modo di dire, questo nn lo leggo, dov'è scritto?
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sinceramente mi meraviglia quello che ho letto su Vic www.tuincentrumlottum.nl :boh: da lui io ho sempre acquistato con ordini collettivi e solo la prima volta ho avuto 3 piante :cry: ma che mi ha sostituito rinviandomele con l'ordine dell'anno successivo perchè eravamo ormai fuori tempo per gli invii a radice nuda, mentre con gli ordini da Ton http://www.rozenrijk.nl/ è sempre una sorpresa mi è capitato più volte di ritrovarmi piante con un cartellino che non era il suo :mazza:
Comunque per entrambi i vivai Olandesi devo dire che le piante sono belle, i prezzi sono ottimi e, almeno a me, già dal loro primo anno hanno dato grandi soddisfazioni:eek:k07: unico problema è lo scambio di mail :storto: non capiscono l'italiano ed io :crazy: sono ferma ad un inglese elementare :D
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
purtroppo ci sono anche le modifiche mi ero innamorato di altre rose ed avevo progettato una nuova aiuola in funzuione di queste .

sono giorni che scavo buche ed ora ho tutto sballato,in questa zona ,completamente nuova alle rose volevo creare delle zone distanti l'una dall'altra con molte rose e molti spazi,ora non so cosa fare.

007zry.jpg


x rosacr.
vic è il capo di tuincentrumlottum.
Cribbio :eek: che bel lavoro di scavo :hands13:
:rolleyes: mica avresti un po' di tempo a disposizione :fischio: dovrei anch'io preparare un po' di buche :ciglione: e se passi da queste parti :lol::lol:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
emi se vi ho creato confusione,credo di aver scritto che da tuincentrum è come se in un vivaio italiano ne prendi tre ma ne paghi una,però non sarò stato chiarissimo.

vivaio italiano 1 rosa 12,00 -tuincentrum 3 rose da 4 euro totale 12,00euro.

x rosa,dipende cosa desideri,però tieni conto che le austin in estate al caldo soffrono,io le ho ma mi accontento delle fioriture prim-aut.

se devi fare una serie di rampicanti potresti ,volendo,inserire qualche rambler antico da una sola fioritura,ma straordinaria.
e magari che in autunno faccia una messe di bacche,l'effetto è stupendo.
 

Rosacreations

Giardinauta
emi se vi ho creato confusione,credo di aver scritto che da tuincentrum è come se in un vivaio italiano ne prendi tre ma ne paghi una,però non sarò stato chiarissimo.

vivaio italiano 1 rosa 12,00 -tuincentrum 3 rose da 4 euro totale 12,00euro.

x rosa,dipende cosa desideri,però tieni conto che le austin in estate al caldo soffrono,io le ho ma mi accontento delle fioriture prim-aut.

se devi fare una serie di rampicanti potresti ,volendo,inserire qualche rambler antico da una sola fioritura,ma straordinaria.
e magari che in autunno faccia una messe di bacche,l'effetto è stupendo.

Ok, ora è chiaro, io non ricordo sinceramente al vivaio vicino casa quanto le vende, anche se poco tempo fa, ne ho comprato due, non ricordo davvero, ma credo intorno ai 7, 8 euro.
Non sono intenditrice, pensa che frequentando il forum ho visto le tantissime proprietà.
Mi deve arrivare da Barni, una Romanza e una Bella di Todi (Toscane)
E poi una Lady Emma... (inglese)
Ma davvero nn so come si comportano, non ho esperienze.
A me nn servono ora le rampicanti, nn ho dove farle arrampicare, mi serve la rosa a cespuglio, ho liberato un posto al sole, che ne può contenere 6 o 7, o forse qlc in più.
Ho visto tante belle rose nel sito che mi hai mostrato, ma quelle che hai fatto vedere tu le ultime foto, sono a cespuglio?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
hai preso belle rose ho bella di todi e molte altre toscane ,ti vorrei consigliare di non mettere la lady con le barni,magari metti fra loro e la lady un'erbacea perenne perchè il portamento della lady è più morbido e fa un bel cespuglio fiorito fino a terra,mentre le altre sono un po più rigide e vicine secondo me non vanno daccordo con le rose austin.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
accidenti,non so cosa è successo ad imageshack sono scomparse 260 foto caricate da loro(tutte le ultime)ho fatto una mail ma non rispondono.

ho visto che sul forum mancano tutte le foto caricate tramite loro.
 
Alto