fattooooo =D
Ho fatto tutto da sola però... stamattina mi sono svegliata, ho fatto le mie cose, e poi sono capitata per caso su un post di Helene di anni fa, che parlava dell'inzaffardatura e che doveva durare 4-5 ore..... al massimo 10 ore nei casi disperati di piante mezze secche... :squint:
Al che ho contato... dalle 14 di ieri alle 10 e mezza di oggi.......20 ore e mezza!!!!!!!!
presa dal panico del nonsochè, sono scesa in giardino e ho lavorato come un carpentiere fino all'una... all'una erano tutte collocate nei loro vasotti!!!
E alle tre quando è arrivato il fidanzato, non gli è rimasto che fare le buche per terra con la vanga, per i bulbi di dalia e la Graham Thomas...
ho deciso di metterla in terra dove mi sarebbe piaciuto metterla, poi quando sarà il momento di iniziare i lavori (SE iniziano, dato che ritardano!), aspetterò che sbanchino per portarla via.. e finalmente metterla in un vaso. Starebbe male se la mettessi subito in vaso, almeno per un anno o due starà bene e in terra! Chissà come diventerà... =)
Non sono molto convinta dal numero di gemme e dalle dimensioni delle piante, la Kazanlik, la Sissi (radici bruttine...) e la Graham Thomas erano belle e sane, ma la Summer Song: quattro rami alti 5 centimetri di cui 1 ramo nero che ho tagliato, e poche gemme, infine la Papa Meilland... simile!!!!!
Quanto possono crescere in una stagione?