• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio Tuincentrum Lottum?

Citrodora

Apprendista Florello
Alè ricomincio con i dubbi... cosa devo scrivere nel bonifico??
Mi mancano il cognome/nome o ragione sociale, la località e Vic mi ha dato anche il RABOBANK e il BTW che non mi vengono richiesti...!
 

Citrodora

Apprendista Florello
nono!! Ma la Mainzer Fastnacht ha pochissime radici che partono parecchio al di sotto del livello della terra... e la Kazanlik ha dei rami fessurati e rotti dalle altre rose, erano tutte inseme =( onestamente non me la sento di potarle più di quel che già sono... sono cortissime..!
Eppoi: ma è normale che non veda neanche una gemma??? O_O
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Ti ha dato l'IBAN?
si, c'è!
l'unica cosa poco chiara per l'impiegato è stato il nome della banca, ma dovrebbe essere Rabobank... visto che non mi ha più richiamato

@citradora: bhe da loro è "più inverno" che da noi, quindi sono in pieno letargo... vedrai che con i primi tepori ripartiranno alla grande (le mie hanno tutte le gemme rigonfie:tupitupi:)
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Si ho controllato via internet.
Poichè il bonifico SEPA lo faccio da casa, via internet, volevo appunto sapere se l'IBAN lo dà.
Mi basta quello ed il nome della ditta.
Grazie Cit!

garden_19.gif
Domani si lavora... eh?
 

Citrodora

Apprendista Florello
eheheh che bella la tua gif :D si che si lavora.... io e fidanzato!!! (tanto alla finfine, le rose piacciono anche a lui quando fioriscono)
 

Citrodora

Apprendista Florello
fattooooo =D
Ho fatto tutto da sola però... stamattina mi sono svegliata, ho fatto le mie cose, e poi sono capitata per caso su un post di Helene di anni fa, che parlava dell'inzaffardatura e che doveva durare 4-5 ore..... al massimo 10 ore nei casi disperati di piante mezze secche... :squint:
Al che ho contato... dalle 14 di ieri alle 10 e mezza di oggi.......20 ore e mezza!!!!!!!! :eek::eek::eek:
presa dal panico del nonsochè, sono scesa in giardino e ho lavorato come un carpentiere fino all'una... all'una erano tutte collocate nei loro vasotti!!!
E alle tre quando è arrivato il fidanzato, non gli è rimasto che fare le buche per terra con la vanga, per i bulbi di dalia e la Graham Thomas... :D
ho deciso di metterla in terra dove mi sarebbe piaciuto metterla, poi quando sarà il momento di iniziare i lavori (SE iniziano, dato che ritardano!), aspetterò che sbanchino per portarla via.. e finalmente metterla in un vaso. Starebbe male se la mettessi subito in vaso, almeno per un anno o due starà bene e in terra! Chissà come diventerà... =)

Non sono molto convinta dal numero di gemme e dalle dimensioni delle piante, la Kazanlik, la Sissi (radici bruttine...) e la Graham Thomas erano belle e sane, ma la Summer Song: quattro rami alti 5 centimetri di cui 1 ramo nero che ho tagliato, e poche gemme, infine la Papa Meilland... simile!!!!!
Quanto possono crescere in una stagione?
 

Citrodora

Apprendista Florello
e poi occorre dire che il pacchetto è arrivato ammaccatissimo e sformato, e la Papa e la Kazanlik avevano i rami aggrovigliati tra loro, e le spinone della Papa avevano rotto e scortecciato un ramo della Kazanlik...
 

soniag78

Apprendista Florello
non ti preoccupare, penso che per la crescita non ci siano problemi... l'anno scorso ho avuto Elina di Tuincentrumlottum ed era a radici nude, quindi bassina, ma si vedeva che aveva dei bei ramoni, in un anno ha raggiunto il metro... sono piante estremamente vigorose...
 

soniag78

Apprendista Florello
Sonia, eravamo indecisi se prenderle, facendo il confronto con i prezzi di lottum ti scappa la voglia,ma poi la tentazione è stata forte. Inanzi tutto ci siamo visti questa fila di vasi stemmati che ci hanno fatto girare la testa, poi la m wood non siamo riusciti a prenderla da lottum, quindi in un attimo è finita nel carrello

avete fatto benissimo a prenderla è una rosa veramente molto bella... non l'ho mai vista di persona, ma in foto l'adoro... anche io ho provato ad ordinarla da Vic già tre volte negli ordini collettivi con Stefano, addirittura quest'anno lo abbiamo fatto ad agosto, ma non mi è toccata come neanche a voi purtroppo... ho contattato tuinc. per chiedergli da quando fosse nuovamente a disposizione e mi ha detto che bisogna fare l'ordine ad agosto, ma ho dei dubbi... così girando online mi sono accorta che Nicola Cavina ce l'ha in catalogo... approfittando che tra 8 giorni è il mio compleanno me la farò regalare da mio marito... ma andrò a prenderla sicuramente prima, probabilmente sabato mattina... :)
 
Alto