• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio Tuincentrum Lottum?

Citrodora

Apprendista Florello
anche la Summer Song era così!!
Però essendo già piccolissima (solo 7 centimetri dal punto di innesto i rami...) non potevo tagliare oltre, spero di essermi sbagliata...!!!
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Sperem Cit!
Adesso però... con le rose dovrei darmi 'na calmata... sarebbe il caso cominciassi a pensare a quali perenni accoppiarle...
Salvie e Delphinium sicuro... vedrò...! :food:
 

Citrodora

Apprendista Florello
So che non c'entra niente ma oggi ho conosciuto i RANUNCOLI :crazy: e credo che se profumassero sarebbero belli quasi quanto le rose. Ne ho comprato uno verde e bianco, meraviglioso :love:, del tutto simile a quella rosa "green eye" che è presente nel bouquet di Marina201080 (chissà magari era un ranuncolo... XD splendido)

con gli abbinamenti sono davvero una frana... mi sembrano tutte così belle da sole, e anche insieme mi piacciono tutte quante... probabilmente ho uno stile molto selvaggio di stampo romantico... che non so ancora padroneggiare :slow:

tanto per cominciare, io ho abbinato tutte e dieci le rose con DUE AGLI PER VASO
 

Citrodora

Apprendista Florello
ops! Correggo gli errori... non può essere un ranuncolo perchè ho riletto il thread, e marina dice che era un fiore profumatissimo, invece i miei ranuncoli non sanno di niente :cry: allora la mia caccia alla rosa verde continua.... chissà se poi alla fine prenderò la Elfe o un'altra rosa =)
 

soniag78

Apprendista Florello
Ne ho comprato uno verde e bianco, meraviglioso :love:, del tutto simile a quella rosa "green eye" che è presente nel bouquet di Marina201080 (chissà magari era un ranuncolo...)
sicuramente era un ranuncolo e non la rosa citata da Marina... ho visto l'incriminato su un articolo di Gardenia o di Giardinaggio, non mi ricordo bene, ma appena l'ho visto mi è venuto in mente il bouquet da sposa di Marina...
 

Citrodora

Apprendista Florello
eheheh ormai conosciamo tutte quante il fantastico bouquet da sposa di Marina!!! :love: però dice che era molto profumato quel fiore verde!!! E dice anche che il fiorista gli ha detto che è una rosa di nome Green Eye appunto! Adesso comunque vi posto una foto, così sciogliamo ogni dubbio...

IMGP3140.jpg IMGP3141.jpg

più li guardo più mi piacciono!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Acci che dilemma... la green ice é una miniatura con 25 petali e 2,5 cm diametro mentre quello del bouquet sembrava un fiore un po' piu ciccio.... mistero :D
 

Citrodora

Apprendista Florello
miei cari compagni di ventura......
la mia mainzer fastnacht ha i rami che sembrano quasi "vuoti", magrolini e rugosi (però sono verdi e non sono secchi!!), è l'unica rosa di Vic che mi fa sto effetto, le altre, sebbene siano bassissime e praticamente prive di gemme, hanno i rami belli turgidi. La mainzer fastnacht no... eppure la bagno come le altre!!!!
Ora l'ho bagnata un po' (un litro d'acqua nel vasone, neanche un litro forse), cosa devo pensare??? O_O :cry:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
anche un paio delle mie di Vic hanno risentito dell'espianto e rinvaso: Summer Song e Just Joey
la prima a distanza di un mese sta cominciando a gemmare, l'altra ha alcuni rametti rinsecchiti ma su un paio comincia a muoversi qualcosa
...ma io mi limito a guardare! :D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Io oggi alle rose impiantate da un mese ho dato il concime... così almeno non guardo troppo le nuove olandesi... :fischio:
Nel fine settimana seminerò salvie, physostegia e lobularia... insomma devo crearmi dei diversivi!:crazy:
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
siiiii la camomilla mi sembra perfetta per te...usala:lol:
scherzo con te perchè mi sembra tu sia una persona di spirito:)
purtroppo nel giardinaggio, le perdite ci sono e spesso senza cause apparenti.
Mi auguro che la tua rosa con i gambi rattrappiti non sia morta...ma vedila in questo modo: stai facendo un percorso, per imparare; le perdite saranno l'occasione per ricomprare o taleare qualcosa che hai già fino a trovare le piante più "giuste" e che più ti piacciono. Io da un anno combatto con le "facili" nandine, che decidono di suicidarsi o di restare in rianimazione nel mio giardino:storto:...anzi, quasi quasi, vado nella sez. giardinaggio a chidere consiglio...sono alla terza e mi piacerebbe sopravvivesse, ma se vuole morire per forza pure lei, faccia come le pare...non piangerò di sicuro:rolleyes:
Il giardinaggio deve essere fonte di gioia e relax, non ansia e preoccupazione:eek:k07:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Rosasiu.... la camomilla non mi è mai piaciuta...... ci sarà una correlazione?? XD no dai, alla fine mi darò simbolicamente all'enigmistica, e per ricordarmelo me la sono messa come avatar, così ogni volta che ho l'azionismo compulsivo la guardo e mi auto-ammonisco... ma vedere la rosa più attesa morire inesorabilmente senza poter far nulla.... è così triste :,(oltretutto è la più bella delle rose che mi ha mandato Vic, che sono un po' tutte striminzite...!!).
Per consolazione, oggi il fidanzato è arrivato a casa mia con una Biedermeier recisa con uno stelo beeeello lungo.... XD sfogherò la mia frustrazione sulle talee di Biedermeier!! :food:

Comunque Teddy, se a te poi la Summer Song e la Just Joey si sono riprese, allora riaccendo il lumino della speranza!
(se qualcuno può trarne giovamento, da lunedì ricomincio i corsi e starò lontana dalle rosuzze cinque giorni su sette, contenti? sgrunt :martello2:martello2:martello2)
 

Giotti77

Aspirante Giardinauta
Qualcuno può spiegarmi come funziona con le spese di spedizione, visto che è in olandese in sito! Poi spediscono solo radice nuda giusto?
 
Alto