• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose profumate ad agosto

H

Hobbit

Guest
Ho notato che le rose inglesi Abraham darby, Mary rose e anche Paul Neyron che di solito sono profumatissime, ora, arrivate alla terza (credo) fioritura hanno perso parte (se non tutta) la loro fragranza..... non hanno quasi piu' profumo.... sarà colpa del caldo? :confused: :confused:
Anto
 

tigro

Giardinauta
Le mie hanno perso anche del colore, tant'è che le gialle sono quasi bianche, credo proprio sia colpa del caldo e delle ore di insolazione. ciao
 

Asclepias

Giardinauta Senior
E' semplicemente la NATURA che si evolve ed esprime quanto può in ognbi stagione. Non ci sono colpe o meriti, cicli della vita e delle cose: profumi, colori, malattie...
 
P

pollicina

Guest
... e se fosse che la terra che le nutre sia ormai sfruttata? :eek: Consiglio ricambio, anche se muovendole forse l'anno prossimo non fioriranno, e poi regolare concimazione :rolleyes: .
Inoltre, se non erro le rose che hai non sono rifiorenti :confused: , quindi se pure hanno fatto nuovi fiori, sono necessariamente meno forti e vigorosi (e profumati) dei fiori sbocciati a maggio.
Facci sapere! ;)
ciao ciao
Polly
 
H

Hobbit

Guest
Sono rifiorenti....certo la prima fioritura è sempre la migliore.... per grandezza di fiori, forma, tempo di fioritura, colore e anche profumo....poi le fioriture successive, sono belle ....ma non piu' come la prima......
Credo che Antonio abbia proprio ragione.... la natura ha il suo ciclo....
Ciao
 
Alto