• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Myrtus

myrtus

Aspirante Giardinauta
fxwa38.jpg

28/09/2009 Questa rosa è nata da talea presa un pò di anni fa davanti un vecchio casale abbandonato. Il fiore cambia colore ed è grande. Qualcuno saprebbe individuare il nome? Ora la pianta è alta circa 1.5 m
50jp1h.jpg

29/9/2009
ilvxae.jpg

30/9/2009
2ue61hl.jpg

Questi fiori sono profumati.
10nhsex.jpg

Questa è piccola ma le foglie sono vellutate. E' nata da talea presa a giugno '09.
2d1jts5.jpg

Questa è venuta male ma è pronta a nuovi fiori e rifarò foto migliori

Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
Caspita!!! la prima rosa ha un colore spettacolare :eek:!!!! chissà come si chiama!!!
Anche la rossa è davvero bella!!!

Grazie per le foto!! :Saluto:

myrtus

Aspirante Giardinauta
Aggiornerò con altre foto_Oggi la prima rosa è tutta aperta, grandissima, tanto colore! Ho avuto altre talee di rosa, chissà cosa verrà fuori!!:froggie_r

myrtus

Aspirante Giardinauta
La rosa che inizialmente sembrava giallo-pesca ora è diventata così

35k5opc.jpg

35d5kp3.jpg

Ultima modifica:

simike87

Bannato
wow che belle rose!!! anch'io ho delle roselline che mi cambiano colore! cioè, quest'estate erano di un colore e adesso quelle che sbocciano dalla stessa pianta ne hanno un'altro molto più acceso!

myrtus

Aspirante Giardinauta
wow che belle rose!!! anch'io ho delle roselline che mi cambiano colore! cioè, quest'estate erano di un colore e adesso quelle che sbocciano dalla stessa pianta ne hanno un'altro molto più acceso!

Grazie! Si, anche a me capita che la stessa pianta di rose possa fare fiori di colore diverso in base al periodo, come se cambiasse in base al tempo.:confused:

RosaMundi

Giardinauta Senior
la prima sembra tanto la Pullman Orient Express di Meilland, il bordo rosa del fiore mi fa pensare a questa.

myrtus

Aspirante Giardinauta
la prima sembra tanto la Pullman Orient Express di Meilland, il bordo rosa del fiore mi fa pensare a questa.

Oh, grazie! Finalmente una timida identificazione!! Io non vorrei chiamarla con un nome tutto mio, poi magari non è Lola ma Ildegarda o 'Sofia la bella', eheheh scherzo, so solo che è grande come la mia mano ed i suoi colori mi prendono del tempo chè mi attardo a rimirarla come se aspettassi.....via, sogno!
:Saluto:

myrtus

Aspirante Giardinauta
Questa è la rosa che nell'altra foto non si vedeva bene. Anche lei non ha un nome. Ha pochissime spine.

iblzc2.jpg

33z36h2.jpg

1z3qjxh.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se è quella piccola, non saprei, ma dato il fatto che ha a mazzi (mi pare) potrebbe essere una queen Elizabeth, rosa molto bella e diffusa.

Alto