• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Bourbon

new dawn

Guru Giardinauta
Ecco, ho fatto la spia New Dawn, e ho visto che ti hanno risposto più o meno. Parrebbe proprio Crimson Glory non c'è che dire.. contenta? :lol: Anch'io ho chiesto una cosetta lì, per questo ho visto :eek:k07:

pensa che ancora non ero andata a controllare...ma io l'ho avuta Crimson Glory, climbing, ed è miseramente morta al secondo anno, dopo una fioritura sfolgorante. E non era lei, no.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi sembra lei. La forma del fiore è nettamente diversa. La tua ha una forma a coppa aperta, la Crimson Glory ha la tipica forma di ibrido di Tea...almeno, mi sembra.
 

new dawn

Guru Giardinauta
New , quella tua rosa è rampicante ??????

no, Gianfra, non è rampicante. Ha un portamento leggero, aperto. E' tutta una pianta delicata, rami, fiore, assenza di spine, profumo soave...se avrete un po' di pazienza, fra qualche giorno vi mostro delle foto della pianta intera. Dopo tanto impegno da parte di tutti, mi sembra normale vedere un po' di più.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
oh di niente.
Ma comunque ho guardato parecchie fotine di questa benedetta Crimson e in molte effettivamente sembra un tipico ibrido tè, in altre, forse quando il fiore si apre bene, somiglia molto alla tua. Non l'ho mai vista di persona quindi non è che posso giudicare...casomai tenta ancora con altri vivaisti ;)
 

new dawn

Guru Giardinauta
Penso che prima di tutto devo fare delle foto chiare e complete... poi mi rassegnerò, non prima di aver spedito talee a tutti quelli che me lo chiederanno, cosi vedrete la pianta da vicino :D(si spera)!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Mi rendo conto di essere in piena campagna acquisti..
C'è nessuno per caso che detiene Boule de Neige o Mme Alfred de Rougemont, e che ne voglia parlare?:)
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
River, sò ccecata :D
chiedo venia
Mmmmmmmmm m'hai fatto venire un pensiero...non so perchè ma è da qualche giorno che sta rosa mi è piombata in mente..ma dove caspita la metto??
Quanto è alta la tua River? E che portamento ha, rigidino o morbido?
Domani vado a fare la spesa, ho anche poco tempo per decidere..
 
Ultima modifica:

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma no! non dovevi dirlo!!!!
adesso mi tocca anche prenderla... :cry:
uffa, dovrò metterla tra Thérèse Bugnet e Mme de la Roche Lambert per staccare i colori..
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Con un pò di dispiacere alla fine non l'ho presa...anzi l'ho mollata per una sua collega :cry: l'avrei preferita, ma qualcuno qui si è un pò imposto per Elisa Boelle..vabbè dai, non differisce chissà che il fiore..e il portamento si adatta di più..:rolleyes:
Domani magari metto una fotina, ma di tutti i miei acquisti, mi sto già pavoneggiando :lol::lol:
 
R

Riverviolet

Guest
Caspita, sono arrivata tardi, mi spiace RosaMundi.
La boule diventa alta, arriva e supera se la si lascia fare il metro e ottanta e si allarga parecchio, almeno un metro e mezzo lo prende.
Alta, ritta, ma non rigida, molto bella e verde, non c'è traccia di rosso nella vegetazione.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Ah non ti preoccupare dai, tanto l'ho vista dal vivo e ho appurato tutto..adesso posto le foto delle nuove entrate! ;) grazie lo stesso!
 
Alto