• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Mr. Lincoln

memegt

Aspirante Giardinauta
vedrò oggi pomeriggio che combinare... perché ora a casa c'è la mia compagna che ha fatto il lavoro per me...
casomai mentre torno a casa passo a prendere un aficida, l'importante è che mi confermate che siano afidi, eppure è strano perchè ci sono un sacco di coccinelle!!!!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
sono afidi garantito, si vede che sono troppi anche per le coccinelle e non ce la fanno a mangiarli tutti :D
 

memegt

Aspirante Giardinauta
Per il momento aspetto, perché il borotalco ha funzionato alla grande, se dovessero ripresentarsi allora proverò l'insetticida...
 

Pam

Apprendista Florello
Per il momento aspetto, perché il borotalco ha funzionato alla grande, se dovessero ripresentarsi allora proverò l'insetticida...
Ciao,
comunque gli afidi si scacciano in fretta ( e poi tornano) quindi va bene anche l'acqua da sola che almeno non ti "impana" le rose come il borotalco.:D
 

memegt

Aspirante Giardinauta
ma che voi sappiate... ora ha 2 boccioli, ne farà altri? oppure finiti questi due, basta fino all'anno prossimo??
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Non so se subito ne farà altri,sicuramente se tagli le rose quando sono sfiorite 2 foglie sotto il fiore stesso appassito, vedrai nuovi getti laterali su cui rispunteranno con un po' di tempo altri boccioli.
A settembre altri rami e altre rose.L'anno prossimo un tripudio di rose bellissime!!!
Lo sai che le tue rose sono tra le preferite in USA?
Il loro colore cremisi tende al blu.
PS la novità del borotalco contro gli afidi mi ha incuriosito
Io lo adopero contro le formiche che in questo periodo non si sa da dove escono ma stanno in casa.
ciao :Saluto::Saluto:
 

idice

Giardinauta Senior
Le hai piantate troppo vicine, in questo modo quando cresceranno faranno fatica, forse sei in tempo a spostarla.
 

memegt

Aspirante Giardinauta
Ragazzi eccole!!!!!!!!!!!!!!!!!

2013-06-07093125_zpsdebe906e.jpg


2013-06-07093131_zps7e1f56c7.jpg


2013-06-07093138_zps8e1ce7ba.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La palla di cristallo era rotta... :fischio: l'ho comprata dai cinesi, ora ne ho una nuova: 15 rose in tutto (speriamo)

Comunque bellissime le rose, sopratutto per una pianta cosí piccola e sconcia (non più sconcia)
 

gigifaedo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la Mr. Lincoln è spet-ta-co-la-re!!! nel mio giardino dà dei punti a tutte le altre rosse che ho, compresa la Papa Meilland.....per non parlare del profumo e del portamento che ne fanno una rosa anche da taglio se uno vuole....riguardo all'altezza ti dico questo: io la devo potare regolarmente bassa sennò mi scappa in un attimo e ad agosto la pianta supera tranquilamente i 2,5 metri......non so se rendo..
ciao!
 

idice

Giardinauta Senior
Si è vero, ottima rosa.
E' stata creata da Swim e Weeks negli anni sessanta , e devo dire che anche se sono ibridatori quasi sconosciuti hanno fatto un ottimo lavoro, e molto innovativa per l'epoca , parliamo di 50 anni fa...
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
bella mister lincoln,swim e weeks forse erano sconosciuti in italia non in america e la rosa è stata creata sulla scia del successo mondiale di papa meilland e in america mister L. fu per lungo tempo la rosa rossa più venduta.
 
Alto