• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose malate !

sp.riccardo

Aspirante Giardinauta
Ho comprato circa due anni una casa con annesso giardino ... con delle bellissime rose alle quali ho aggiunte altre di diversi colori!


Il mio problema è sempre lo stesso.... si ammallano regolarmente: ruggine, mussa, parassiti ecc., come posso aiutarle?:astonished:

Ho provato con rimedi naturali o inseccidi ma la situazione non cambia!


Aiutoo.... le mie rose hanno bisogno di voi :eek:k07:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Con gli insetticidi non curi le malattie. Sarebbe importante sapere che varieta' di rose hai, quale esposizione e quanto sole prendono. Questo perche' per crescere felici hanno bisogno di una posizione soleggiata e ventilata. Spesso anche quando si rispettano queste regole si ammalano lo stesso e quindi bisogna intervenire regolarmente per tutta la stagione, ci sono rose che sono geneticamente molto resistenti alle avversita', altre molto meno.
 
Alto