• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Inglesi

ciaseta

Florello Senior
pollicina ha scritto:
Confermo: quella delle "Inglesi" non è una classe con caratteristiche costanti, anzi vi si raggruppano varietà coltivate selezionate essenzialmente in base a criteri estetici, non certo perchè abbiano tutte dati genetici comuni... quindi ogni varietà può richiedere indicazioni anche di potatura assolutamente specifici.

questa non la immaginavo... o almeno, era una domanda che avevo in testa, un dubbio.... :slow:

H

Hobbit

Guest
pollicina ha scritto:
......... quella delle "Inglesi" non è una classe con caratteristiche costanti, anzi vi si raggruppano varietà coltivate selezionate essenzialmente in base a criteri estetici, non certo perchè abbiano tutte dati genetici comuni... quindi ogni varietà può richiedere indicazioni anche di potatura assolutamente specifici.

Credo proprio che sia così....:flower:

H

Hobbit

Guest
veleno65 ha scritto:
sarà fatto hobbit. comunque l'ho scovata in un angolo di un garden,è greca con cartellino originale austin:eek:ra sta crescendo bene,ha delle belle foglioline. ti terrò aggiornata. un vivaista l'ha messa nell'elenco delle inglesi + adatte al vaso...vedremo.

Come vanno i boccioli di G. Castle???
I miei son fioriti, ma nulla hanno a che vedere con i fiori dell'anno scorso.....normalmente i suoi fiori sono a coppa, invece stavolta li ha fatti a rosetta, sembrano quelli che a volte fanno le inglesi in seconda fioritura..... mah! si vede proprio che è una pianta in sofferenza....se non fosse per il mio spirito da crocerossina sarebbe già finita nella spazzatura!!!!cat:

V

veleno65

Guest
la mia è piccola ed è in vaso: è alta ora 40 cm e ha 2 boccioli piiiiiiccoli che si devono ancora sviluppare. è a s-e. poco oidio nonostante la poltiglia bordolese (ma ora devo cominciare col sistemico,il clima è un pò ********). la abraham invece non ha alcun accenno di malanni.

Alto