• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose in vaso fanno sempre fiori e poco sviluppo vegetativo

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
Le mie rose in vaso di 35 cm fanno tanti fiori ma poco vegetazione io vorrei che sarebbe al contrario perché la pianta di rose ritengo che sono piccoli sui 40 cm che consigli mi date? Come devo fare per fargli fare lo sviluppo vegetativo?
 

Moka83

Aspirante Giardinauta
Magari facessero così anche le mie !! :lol:
Amo le rose ma non sono una super esperta , io alle mie ho dato una bella sfoltita per togliere le foglie malate,ho aggiunto una volta ogni 15 giorni del concime liquido con guano per piante fiorite ... vedo che hanno fatto un monte di ributti :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Beh generalmente si interrompe la concimazione perchè i concimi normali spingono la pianta a concentrarsi sulla fioritura e non sulla vegetazione.
Quindi visto che andiamo verso il riposo vegetativo prendi un concime diverso sbilanciato verso il P e il K e che abbia poco azoto, in questo modo stimolerai la rosa a smettere di fiorire, lignificare e produrre nuovi getti, anche se sinceramente adesso non caccerà più di tanto perchè appunto fra poco vanno tutte a nanna (anche se a Catania forse siete ancora in piena stagione... :lol:)
 

oraziovirgilio

Aspirante Giardinauta
Io so che l'azoto stimola la vegetazione.
Vorrei sapere un'altra cosa è meglio il concime granulare oppure quello liquido io parlo della pianta della rosa
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Io so che Scarboc ha ragione. Non hai detto che rose possiedi,se fossero tapezzanti è normale che facciano tanti fiori ma rimangano basse.
 
Alto