• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose di Pam 2014

Pam

Apprendista Florello
Cerco di stare attenta a tutte le avversità anche se per alcune non ci posso fare niente. Tipo oggi che c'è un vento bestiale e i fiori e le foglie sventagliano contro le spine affettandosi.:(
:Saluto::flower::flower:
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Complimenti Pam...tutte bellissime ma la Kupfer sembra di un altro mondo..ti andrebbe di parlarne un pò,magari mettendo anche la foto della pianta intera?Grazie!
 

Pam

Apprendista Florello
Complimenti Pam...tutte bellissime ma la Kupfer sembra di un altro mondo..ti andrebbe di parlarne un pò,magari mettendo anche la foto della pianta intera?Grazie!
Ciao,
è una pianta che ho da un paio d'anni, finora nonostante la diano per fioritura abbondante, ha prodotto pochi fiori. Forse si deve accestire meglio visto che non è ancora un grosso cespuglio. E' una rosa della Kordes da taglio con profumo delicato. Il colore passa dal rame del bocciolo ( a cui deve il nome) al giallo carico della piena fioritura per sfumare in un crema a fine ciclo. I fiori sono grandi di oltre 40 petali. Al momento non ho nel pc foto della pianta completa.
:Saluto::flower::flower:
 

Pam

Apprendista Florello
Kupfer konigin aperta
3774_zps799bb310.jpg


3822_zpsa0860fac.jpg


3954_zps1d422188.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Gardenia- Metropolitan

4299_zps96089397.jpg


Cristoforo Colombo
4315_zps813729f8.jpg


Charles Darwin

4312_zps8e20761a.jpg


Arlequin

4202_zps3a8b6710.jpg


Arabesque

3239_zps9138cb8d.jpg


Orange Meillandina
3680_zps458ad0ce.jpg
 

rosaspina89

Aspirante Giardinauta
Acropolis è davvero affascinante :love: la trovo una rosa romantica :) e Arabesque mi incanta col suo arancio intenso :love: tutte stupende!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
devo anche dire che acropolis è in fiore dalla fine aprile/primi maggio e ho tolto il primo fiore un po' appassito stamattina.
Insomma ci saranno anche rose più belle ma questa pianta mi dà parecchie soddisfazioni, al contrario di Abraham Darby che anche nel secondo anno, pur essendo un po' cresciuta come pianta, fa fiori troppo pesanti per lo stelo che hanno e nemmeno si vedono.
Già dal bocciolo cadono verso il basso ( se ti va male si piegano anche i rametti che li sostengono) sembrano appassiti e si mantegono così finchè cadono veramente sfioriti. Per me è stata una grossa delusione.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao David,
la tua è un'acropolis anche lei, preparati alle sorprese: può fare fiori rosa, rosa e verdini o panna e tutti verdini. Questo a seconda delle temperature, se è la prima fioritura o di quelle più avanti e anche in base a cosa vuol fare la pianta.:D Tieni presente che la pianta sarebbe un cespuglio, la mia è un mio esperimento e l'ho fatta diventare rampicante; se fosse per lei sarebbe già oltre i 3 metri e la contengo col pegging down e i tagli mirati.
:Saluto::flower:
 

Pam

Apprendista Florello
Non dovevo caricare rose oggi, ma questa merita un posto a se.
Botero
Splendida, elegante, profumata, gambo lungo- cosa volete di più dalla vita?

4444.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
adesso la vedo e apprezzo moooooolto somigliante a quella deliziosa di FB :D
ma solo io non vedo la foto nel post precedente?
 
Alto