• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose della Sabri

Il Pallino

Apprendista Florello
Pallino...questo non è un forum di pasticceria! E' un forum di rose!

E di cosa sa questa rosa, e di cosa sa quell'altra? Di mandorla, di limone, di vaniglia, di torta di mele...EBBASTA:martello2:lol:!!!!

Ecco perchè ti chiami Pallino, l'ho capito! Sarai tondo come un bigné!

Comunque ti consiglio questo forum:food::love_4:
http://www.cookaround.com/yabbse1/forumdisplay.php?f=193

Io mi riferivo al profumo!:D
E comunque, anche Lasa mi ha visto e può testimoniare che non sono per niente tondo:ciglione:! Forse sei gelosa perchè anch'io sono più alto di te?:lingua::lol:
(mmh...dolci al cucchiaio..una guardata ce la dò!):eek:k07:

...grazie!!!


cmq si!
miele e albicocca...sono sicurizzima!

Ah-ah! Hai visto Hélène?:D
 
Ultima modifica:
R

Riverviolet

Guest
Sabri la foto del Gazebo è scurissima :( ne faresti un'altra con luce buona per favore?
Sono tutte strepitose! La variegata secondo me è la bourbon Variegata di Bologna.
Ma nella fioriera, la rosa a corolla quasi semplice che rosa è?
 

laSa73

Giardinauta Senior
lore...guarda non metterò nemmeno un puntino del tuo 3d!!!!!
river rifaccio la foto, hai ragione...la rosa nella fioriera è la crepuscule
:)sì è la variegata di bologna...

devo già rifotografare perchè è ESPLOSA letteralmente la gertrude...il fresco e la pioggia di ieri le ha rinvigorite tutte
:)

pallino....è facile essere più alti di me o helene!!!!
:D
e cmq è vero...sei magrettino...metterai tutte le calorie nel cervello!!!
grazie margherita, anche se sono nulla rispetto alle tue!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io mi riferivo al profumo!:D
E comunque, anche Lasa mi ha visto e può testimoniare che non sono per niente tondo:ciglione:! Forse sei gelosa perchè anch'io sono più alto di te?:lingua::lol:
(mmh...dolci al cucchiaio..una guardata ce la dò!):eek:k07:



Ah-ah! Hai visto Hélène?:D

Io non sono per niente bassa:mazza:! Sia chiarocat::martello2!

Io sono altissima:D, e anche LaSa!
 

laSa73

Giardinauta Senior
ele
mi sa che il bimbo qui ha bisogno di una penitenza...facciamo un'icursione nel suo giardino e taleiamo TUTTE le sue rose....?
 

laSa73

Giardinauta Senior
aggiornamento

gertrude

aaa%20012.jpg


aaa%20047.jpg


aaa%20049.jpg



aaa%20050.jpg


e la prima bonica...

aaa%20062.jpg


per finire...continua la HT...

aaa%20046.jpg


e il gazebo più chiaro per river...

aaa%20005.jpg
 

laSa73

Giardinauta Senior
Sabrina, che bella!!!!

posso chiederti una cosa? anche le mie gertrude hanno i rami pieni di quelle piccole ragnatele. Secondo te cosa sono?

A me si sono anche irregolarmente ingiallite alcune foglie. sabato in preda al panico ho attribuito il tutto al ragnetto e lanciato la bomba chimica sulle povere gertrude... mah... sono diventata ipocondriaca riguardo alle rose

eccomi qui

io ho ragnetti (non rossi, veri...diciamo)
che giocano sulle mie rose e in più la scorsa settimana un ENORME pioppo che "abita" accanto a casa mia mi ha letteralmente inondato di batuffoli...

ieri sera ho passato uno straccino umido (devo essere pazza) e cmq era la settimana dell'insetticida per tutte le bimbe...

per l'ingiallimento non sono sicura, ma da me c'era davvero un gran caldo dopo due giorni decisamente freschetti....forse è lo sbalzo termico
:)
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
speriamo che anche da me non ci sia nulla di grave.. anche se una sta proprio malino e si vede... vi metterò una foto :cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima la Gertrude, veramente stupenda! E chissà il profumo! La mia sta cominciando adesso!

ps: ma perchè non date il confidor per gli insetti? Così per tutto l'anno siete a posto...

ps2: mi interessano le foto delle foglie ingiallite e con ragnatele...potrebbe essere ragnetto rosso, ma ad occhio nudo non si vede. Non confondiamolo con altri ragnetti innocenti che, anzi, ci sono utlili perchè catturano altri insetti potenzialmente nocivi!
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
Hélène hai ragione avrei dovuto farla sabato la foto... è che nell'ansia ho tolto le foglie incriminate (peraltro già secche) e lanciato la bomba chimica.
comunque la rosa ora ha pochissime foglie e non sembra propio in salute, al contrario della sua vicina di casa, che pur essendo piena di ragnatele non aveva le foglie gialle (quindi escluderei il problema idrico) e anzi sta addirittura facendo un bocciolo!

le due nell'altra fioriera sono in fase di stallo... nessuna nuova foglia (ma sto serena, come da tua indicazione), ragnatele a go go e poche foglie gialle

la charles darwin non ha nessuna ragnatela
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
P.P.: a occhio nudo non si vede nulla, solo puntini. somiglianti a quelli del tuo post sugli insetti

P.P.S.: ho messo le pastiglie di provado nel terreno, ma non sono acaricide. ho dovuto comprare l'acaricida quindi. e ho anche vinto 100 euro col concorso della bayer :fischio:
 

RunaNera

Aspirante Giardinauta
LaSa, ma le tue rose son fantastiche!


Davvero complimenti vivissimi...patita come sono per la Pierre questa volta davvero mi lasci l'imbarazzo della scelta per dirti qual è la più bella...

Tutte bellissime!
 
R

Riverviolet

Guest
Finalmente risponderti Sabri, scusa per oggi, ma sono dovuta scappare.. da circa due settimane è un incubo!!! Fine ot.

Mi sono rifatta gli occhi sulle tue foto e, ho immaginato quel Gazebino ricoperto da Crepuscule e le altre dame a farle da contralto.
Un bel vedere, una bella immagine che presto diventerà realtà.

La ht, è indiscutibilmente sempre lei secondo me.... :)
 

laSa73

Giardinauta Senior
RunaNera
grazie, davvero...la cosa più bella è scendere la mattina e guardarle...l'unico problema è che mi accorgo che sto diventando un po' troppo...protettiva...
manco fossero bambine
:)

River
non vedo l'ora di avere il mio angolo segreto profumato...

ot. ma dddai, lo so che siamo sempre di corsa...un abbraccio
 
Alto