vi presento il mio "scarrafone"
Premetto che dal 2001 ho in vaso una rosa nata da seme (non è frutto di ibridazione, ma proviene da un cinorrodo raccolto in giardino), che si è degnata di fiorire solo due volte: nel 2002 e nel 2006
Da allora è rimasta inesorabilmente verde, anonima tra le altre, quasi dimenticata in un angolo del giardino :embarrass
Quest'anno leggendo i vostri post sull'ibridazione mi son sentita rimordere la coscienza... non l'avevo praticamente mai curata!
A maggio non aveva alcun bocciolo, solo foglie, ma ho deciso di darle una chance: l'ho messa in balcone per averla sempre sott'occhio, le ho dato una potatina per riordinarla, l'ho concimata per benino...
Ha fatto tanti germoglietti rossi, che si trasformavano in belle foglioline semilucide... settimana scorsa non le ho badato molto perchè ero spesso fuori per lavoro, e stamane che ho trovato, un po' nascosto tra le foglie?
Un bocciolino giallo sfumato di rosa! :froggie_r
So già come sono i fiori, semidoppi e giallo rosato, leggermente profumati, ma stavolta voglio seguirla passo per passo e condividere con voi il momento in cui sboccerà!
Certo, è una rosellina modesta, frutto del caso (sospetto dal colore dei petali e dalle caratteristiche del fogliame che sia figlia di Jayne Austin o Molineux, ma è solo un'ipotesi), senza alcuna pretesa... ma è il mio "scarrafone" e quindi sono orgogliosa di lei
k07: