• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da seme

luisangela

Giardinauta Senior
la mia mon Jardin et MM sta facendo alcuni cinorrodi senza che io li abbia toccati... se vuoi e se ci saranno ancora di qui a novembre... te li mando. Al momento è l'unica rosa di cui sono disponibili cinorrodi "al naturale"... Ciao

lorenzino

Guru Giardinauta
piccolo aggiornamento:

DSCF1832.jpg

DSCF1835.jpg

lorenzino

Guru Giardinauta
grazie pallino!
Ti dirò, la seconda è meglio dal vivo che in foto perchè ha un bel colore rosso scuro. La prima ha un bel fiore, ma il portamento è proprio da HT!

luisangela

Giardinauta Senior
Sono molto belle entambe! il colore della prima è delizioso!
Ma la seconda mi intriga proprio...la corolla sembra a rosetta piatta, i petali con la puntina... e quel rosso particolare! E che dire del sepalino crestato?
Mi prenoto per una taleuzza.. fra 3 o 4 anni naturalmente :squint: :squint: :squint:
Complimentissimi Ciao.

lorenzino

Guru Giardinauta
Sono molto belle entambe! il colore della prima è delizioso!
Ma la seconda mi intriga proprio...la corolla sembra a rosetta piatta, i petali con la puntina... e quel rosso particolare! E che dire del sepalino crestato?
Mi prenoto per una taleuzza.. fra 3 o 4 anni naturalmente :squint: :squint: :squint:
Complimentissimi Ciao.

magari tra qualche anno diamo il via ad un mega scambio di rose da seme :eek:k07:

:flower:Belle entrambe,il colore della prima e´delicatissimo :love::Saluto:

grazie dolcemiele :D

luisangela

Giardinauta Senior
sono andata in giardino a guardare " dal vivo" un bocciolo di Jude e convengo.. la prima ci assomiglia proprio! Come è messa a profumo?

lorenzino

Guru Giardinauta
beh, direi che profuma, non in maniera intensa ma profuma.
Sicuramente il cinorrodo non è di jude, se poi la rosa gli assomigliasse ne sarei contento :D

luisangela

Giardinauta Senior
è bellissima! molto molto più bella di quanto le altre foto lasciassero pensare! SEI UN MITO!
Potresti mettere, per noi comuni mortali, anche qualche altra foto, magari angolata diversamente così da poterla guardare quasi come dal vivo?
Naturalmente mi prenoto una taleuzza anche di questa.....:froggie_r

lorenzino

Guru Giardinauta
è bellissima! molto molto più bella di quanto le altre foto lasciassero pensare! SEI UN MITO!
Potresti mettere, per noi comuni mortali, anche qualche altra foto, magari angolata diversamente così da poterla guardare quasi come dal vivo?
Naturalmente mi prenoto una taleuzza anche di questa.....:froggie_r

ciao luisangela, sei gentilissima ma non è certo merito mio, io mi sono limitato a raccogliere cinorrodi, il resto l'hanno fatto le api ed il vento.

Ecco un altro paio di foto:

DSCF1840.jpg

DSCF1838.jpg

Alto