Allora..ho raccolto dei semi da cinorrodi che mi sembravano maturi, rossi molto scuro e screpolati, ho estratto i semi, li ho messi nell'acqua per vedere quelli che galleggiavano, ovvero quelli da scartare, ho fatto la selezione, poi li ho seminati in terriccio universale torboso. Alla vernalizzazione ci penserà l'inverno, ho fiducia nel freddo!
Anche se sbaglio, pazienza, è il mio primo tentativo!
Allora..ho raccolto dei semi da cinorrodi che mi sembravano maturi, rossi molto scuro e screpolati, ho estratto i semi, li ho messi nell'acqua per vedere quelli che galleggiavano, ovvero quelli da scartare, ho fatto la selezione, poi li ho seminati in terriccio universale torboso. Alla vernalizzazione ci penserà l'inverno, ho fiducia nel freddo!
Anche se sbaglio, pazienza, è il mio primo tentativo!
ciao pallino, non è un metodo sbagliato il tuo, anzi è quello più naturale che ci sia! L'unica cosa a cui devi stare attento è che il terriccio sia sempre bagnato in maniera tale che il tegumento di imbibisca bene e si rompa più facilmente.
ciao sonia!
Se capiti a firenze c'è un giardinetto vicino al ponte vecchio in cui ci sono tantissime rugose: io i miei semini li ho presi lì