• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da seme

ladybug

Giardinauta
Cara Luisangela, è stupenda! Inutile dire che l'idea che mi sto facendo è che la gallica versicolor abbia geni di rifiorenza, tuttavia non evidenti nel fenotipo in quanto il carattere dovrebbe essere recessivo...

luisangela

Giardinauta Senior
Cara Luisangela, è stupenda! Inutile dire che l'idea che mi sto facendo è che la gallica versicolor abbia geni di rifiorenza, tuttavia non evidenti nel fenotipo in quanto il carattere dovrebbe essere recessivo...

Grazie Ladybug!
ieri mi piaceva meno di oggi... infatti adesso il colore si è schiarito un po' (sembra davvero un gelato alla fragola con inserti di banana :lol: ) e i fiori sono meno ricurvi all'indietro e mi sembrano più armoniosi.
vi metto la chiusura serale dei fiori (uno si è chiuso più dell'altro) e la loro riapertura di oggi.

DSCN2451.jpg

DSCN2452.jpg

DSCN2453.jpg

e si riapre così

DSCN2462.jpg

DSCN2465.jpg

DSCN2466.jpg

al momento ha perso l'aspetto rampicante che aveva un circa un mese fa ...

Silvia

Maestro Giardinauta
@luisangela, sulle rugose

Anche le mie si sono ridotte in numero col trapianto, e poi qualcuna è seccata o è cresciuta più stentata delle altre. Ad ogni modo per ora sono abbastanza contenta. Ecco due foto:
P1000860.jpg

P1000859.jpg

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao silvia, sembrerebbero tutte sane, complimenti! casomai ad ottobre/novembre dirada le piantine della prima foto.

Ciao ciao

RosaMundi

Giardinauta Senior
fantastica Luisangela, hai creato la rosa perfetta x me!!!! :love: mamma che invidia, che bellezza quella Versicolor...:cry: :love:
mi state facendo venire voglia di piantare....è che ormai ho magnato gran parte di cinorroidi di rugosa che avevo :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho visto che ho dimenticato un cinorrodo di Guinéè sulla pianta...mi sa che me lo tengo per le semine!
Penso che lascerò un cinorrodo anche a qualche altra...però gli incroci li lascio casuali, per il momento, sperando che diano semi fecondi.
E poi vedo...:D

luisangela

Giardinauta Senior
Sai quanti pazzi scatenati seminatori di rose....
Comincio subito a selezionare cinorrodi! Non vedo l'ora che siano pronti!
Mi hai dato una notizia fantastica! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Ciao Grazie!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un torneo non è altro che una discussione come questa in cui tutti mostrano i propri progressi. Può anche non essere competitivo.
Non ci vedo niente di male...

luisangela

Giardinauta Senior
Infatti, niente competizioni! solo tante belle foto e commenti!
Penso che la voglia di provare possa venire a tanti rodofili...

luisangela

Giardinauta Senior
Sta rifiorendo la mia primissima :D , ma è molto lenta... mi sa che nn riuscirò a vedere i fiori aperti, perchè parto e sto via una decina di gg.
Ho trovato chi la fotograferà per me...:fischio:

DSCN0148.jpg

vi posto qui anche la primissima fioritura per vedere quanto è cresciuta :love:

1diprofilo.jpg

soniag78

Apprendista Florello
niente di nuovo?
io mi sto già dando da fare alla ricerca di cinorrodi... un bel pò li ho ricevuti in regalo dalla grandissima Luisangela....
non vedo l'ora che si muova qualcosa...

Alto