Salve a tutti! Ho urgente bisogno di un aiuto/consiglio di chi se ne intende un po'. Ogni anno spendo soldi per fiori bellissimi, che una volta arrivati sulla mia terrazza iniziano pian piano a morire.
Quest'anno ho coprato 3 rose bellissime ad una mostra di vivai, mi hanno detto che non avevano bisogno di particolari cure, se non di un posto ben soleggiato e un vaso capiente. Ho comprato del terriccio e i vasi e le ho sistemate sul balcone. Dopo una settimana, i boccioli che erano belli e sani ora sono rinsecchini. foglie rinsecchite. Come mai succede? C'è un modo per salvarle?
Qui sono i fiori appena sistemati nei vasi....
e qui dopo appena una settimana..
Questa è la rosa che soffre maggiormente.. Non so che fare : (
Devo tagliare via le foglie rovinate? Come faccio a non perderle, ad averle belle almeno per la durata della stagione calda?
Grazie a chi potrà aiutarmi!
Quest'anno ho coprato 3 rose bellissime ad una mostra di vivai, mi hanno detto che non avevano bisogno di particolari cure, se non di un posto ben soleggiato e un vaso capiente. Ho comprato del terriccio e i vasi e le ho sistemate sul balcone. Dopo una settimana, i boccioli che erano belli e sani ora sono rinsecchini. foglie rinsecchite. Come mai succede? C'è un modo per salvarle?
Qui sono i fiori appena sistemati nei vasi....
e qui dopo appena una settimana..
Questa è la rosa che soffre maggiormente.. Non so che fare : (
Devo tagliare via le foglie rovinate? Come faccio a non perderle, ad averle belle almeno per la durata della stagione calda?
Grazie a chi potrà aiutarmi!