• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose con le foglie d'inverno

S

scardan123

Guest
a proposito di potature, ma le cinesi, con quei loro ramettini sottili, bisogna per forza potarle? Io già ho cominciato con le rampicanti più robuste, ma tagliare le cinesine e le tea mi fa impressione ...

NO, le cinesi sarebbe molto meglio NON potarle, se proprio non è assolutamente necessario. Non gli fa neppure troppo bene, dicono. :)
E' un loro ulteriore pregio: un altro lavoro in meno.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Infatti! Comunque da noi quando le foglie ci sono ancora sono in genere bruciate dal freddo, se quelle delle piante rampicanti, protette da muri.

Devo dire che da me le cinesi fanno poi sempre un po' fatica a ripartire in primavera. E' evidente che il freddo lo patiscono molto. Fioriscono poi un po' in ritardo rispetto alle altre.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Infatti! Comunque da noi quando le foglie ci sono ancora sono in genere bruciate dal freddo, se quelle delle piante rampicanti, protette da muri.

Devo dire che da me le cinesi fanno poi sempre un po' fatica a ripartire in primavera. E' evidente che il freddo lo patiscono molto. Fioriscono poi un po' in ritardo rispetto alle altre.

Anche la mia Safrano, sta perdendo vari rami per il gelo..quando leggevo che le Tea e le Cinesi erano molto sensibili al gelo, pensavo esagerassero, e invece...
 
S

scardan123

Guest
Si sono sensibili, ma solo se va molto a lungo sotto zero. E comunque si riprendono, certo quest'anno gli è andata male, ancora ghiaccia anche di giorno, poverine. E tanto vento sotto zero, non è che siano felici, secondo me preferirebbero stare da new dawn.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si sono sensibili, ma solo se va molto a lungo sotto zero. E comunque si riprendono, certo quest'anno gli è andata male, ancora ghiaccia anche di giorno, poverine. E tanto vento sotto zero, non è che siano felici, secondo me preferirebbero stare da new dawn.


Lo credo...tra l'altro anche io in questo periodo preferirei stare da New Dawn!
 
Alto