• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose con foglie enormi

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Tornata a casa dopo circa una settimana di assenza ho trovato le mie rose molto cresciute, alcune persino fiorite grazie al caldo di questi giorni. Quello che trovo strano è la dimensione delle foglie: la maggioranza ha delle foglie molto grandi rispetto a quanto io ricordo degli anni passati. Sarà eccesso di qualche macro-micro elemento?Alcune sono molto verdi sopra e sotto violacee. L'unica differenza di cure che ho praticato quest'anno è l'uso di sangue di bue secco. Mi potete rassicurare?
Grazie infinite.:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' possibile che il sangue di bue abbia fatto molto effetto, visto che è una concimazione molto azotata.
Non è comunque un problema nel senso che, a parte l'estetica, sono cose che possono capitare.

Se metti una foto però possiamo darti un parere più nello specifico.

Le foglie enormi comunque capitano...a me una volta una HT ha fatto una foglia grande come la mia mano...

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Hélène, eccoti le foto. Devo Fare qualcosa?

DSCN55801600x1200.jpg

DSCN55791600x1200.jpg

DSCN55761600x1200.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, niente...dipende dalla concimazione e anche dal clima.

Comunque le piante sono sane.

La mia foglia enorme era proprio simile alle tue.

sara9

Giardinauta
:eek: ma che belle foglie!!! Hai anche un sacco di boccioli
Io ho il problema contrario, con questo caldo sono un pò spelacchiate, ma l'importante è che fioriscano

natabruja

Esperta Sezz. Rose
... satanasso!! ma questa rosa è POSSEDUTA!
25.gif
sei sicura che il sangue fosse di bue, e non quello di vergine, con additivo ali di pipistrello? Controlla l'etichetta!
23.gif

Si certo, sennò non sarei una strega (bruja in lingua spagnola!). Ci ho aggiunto anche polvere di coccinelle (asiatiche!) macinate, qualche zampa di ragno e formiche in salamoia:crazy::crazy::crazy:

sara9

Giardinauta
Si certo, sennò non sarei una strega (bruja in lingua spagnola!). Ci ho aggiunto anche polvere di coccinelle (asiatiche!) macinate, qualche zampa di ragno e formiche in salamoia:crazy::crazy::crazy:

Dovresti usarlo per i boccioli non per le foglie :fischio:, avrai sbagliato qualche ingrediente.
Poi postaci anche le foto dei fiori
Solo le foglie delle Ht sono giganti, le altre sembrano normali

Alto