• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wish List 2012

dinogiardino

Giardinauta Senior
in Zona Cesarini quando ormai la campagna 2012 è già tterminata ho piazzato tre colpi secchi:
cecile o'rorke (australiana fantastica), Geschwinds Orden e Mount Vernon ( da regalare).
molto soddisfatto di questo Sabato di Maggio :D
 

luisangela

Giardinauta Senior
woww bellissime, ma dove le hai prese?????

E' vero che siamo in Zona Cesarini, ma adesso le vediamo in fiore e ne annusiamo il profumo...ed è lì che cadiamo vittime...

Io ho il giardino strapieno, ormai un caos organizzato....
Solo per questo oggi sono riuscita a tornare a casa a mani vuote dalla visita alla Campanella ( oggi era il primo dei due giorni di rose...) e dalle "Rose in Villa Giusti".
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
woww bellissime, ma dove le hai prese?????

E' vero che siamo in Zona Cesarini, ma adesso le vediamo in fiore e ne annusiamo il profumo...ed è lì che cadiamo vittime...

Io ho il giardino strapieno, ormai un caos organizzato....
Solo per questo oggi sono riuscita a tornare a casa a mani vuote dalla visita alla Campanella ( oggi era il primo dei due giorni di rose...) e dalle "Rose in Villa Giusti".

Io invece non ce l'ho fatta... ieri alla fiera mercato Yacht and Garden di Genova (aeroporto)... sono "caduta" :ciglione: allo stand di Nino Sanremo... adesso sono con me anche Rose de Rescht e Gertrude Jekyll... mio marito è super-rassegnato... ormai è diventato "amico" dello staff di Nino. Mentre sceglievo, e ho i miei TEMPI :cool:, chiacchierava con loro amichevolmente... :fischio:
Non vi dico il rientro a casa in macchina... siamo arrivati a destinazione praticamente intossicati... dal profumo! :inc:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Gertrude Jekyll è già un classico nonchè una garanzia, a me piace talmente tanto, che l'ho comprata due volte. quest'anno ha apero i primi fiori e rispettato assolutamente le aspettative.

ieri ho messo nella wish list Irene Watts (quella di Beales) che dice essere l'originale, meno aranciata, vista ieri in fiore... semplicemente fantastica! :love:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
Abbiamo visto lo stand di s'orrosa a Masino, davvero delle belle piante. Il mio riferimento resta però Nino per rose difficili da trovare e Sandro Glorio per rose un po' più semplici. La campionessa di quest'anno è una Ulrich Brunner fils che ho preso da Sandro lo scorso anno. È cresciuta in maniera spaventosa e spero di mostrarvela presto fiorita...
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Sandro Glorio c'era anche ieri a Genova... veramente c'è anche oggi, la fiera dura fino a stasera. Peccato oggi piova.
Ho visto anche lo stand di Veimario.
Ma per me Nino... :love:... riesco a trovarci tantissimo e mi piace la sua riproduzione da talea.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ma che bello posso anch'io aggiungere finalmente qualcosa...mi rimbocco le mani e:
dopo una meravigliosa Odorata (che però ha sempre l'aria di svenire..è normale?)
dal giardino della mia vicina mi ha folgorato con gli occhi prima, con i sensi dopo averla annusata, la Guineè di un rosso porpora così vellutato da sembrare finto...la voglio
ma valla a cercare...anche al "Roseto" e spero che Ari non legga o ci si trasferisce, non è reperibile ma ci trovo l'altra della lista "Blush Noisette"; in un altro garden, sempre cercando la Guineè, mentre, come al solito me ne stavo con il naso pieno di polline tra le rose...un signore impressionato dalla mia predilizione per le rose profumate mi ha indirizzato a una che non era nella lista ma che non potevo non portare a casa..."Felicitè Parmentier" ora sto cercando "Reine Victoria" ma è tutta colpa vostra!:D
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
Ah! la Guineè è arrivata oggi via pacco celere da Flora 2000! tanto per non perdere il colpo di fulmine :eek:k07:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
ecco il mio tesoro

attachment.php


peccato non sentire il profumo da estasi...rapisce i sensi e ti porta in paradiso
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Bellissima lei e la F.Parmentier, veramente due ottimi acquisti :hands13:
Visto che mi si è liberato un posto grazie alla dipartita di un vecchissimo e nodoso rosmarino sto pensando di sostituirlo con Belle de Crecy, una gallica dalla colorazione fenomenale
images
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Bellissima lei e la F.Parmentier, veramente due ottimi acquisti :hands13:
Visto che mi si è liberato un posto grazie alla dipartita di un vecchissimo e nodoso rosmarino sto pensando di sostituirlo con Belle de Crecy, una gallica dalla colorazione fenomenale
images

ma che meraviglia è proprio il colore che cerco e ..(perdonatemi l'espressione ma sono una neofita) amo particolarmente questo "concentrarsi" di petali da rendere invisibili gli stami...a profumo come stiamo perchè per me è fondamentale
 

tuberosa

Giardinauta Senior
...trovata ...nel giardino delle collezioni..."fortemente profumata" e fusti quasi privi di spine...i palloni dei pargoli non correvano pericoli ....ma non potevi farmela vedere prima che facevo un ordine unico....:muro:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è stata una new entry di quest'anno: è molto profumata, ma purtroppo non è rifiorente :(

percui me la sniffo finchè è in fiore:lol:
2u91kxj.jpg
 
Ultima modifica:
Alto