• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose Barni si o no?

mentapepper

Aspirante Giardinauta
Salve,
sono stata colpita dal catalogo delle Rose Barni (a dire il vero di più da quelle di David Austin ma dall'Inghilterra a qui mi sembra assurdo farsi arrivare delle rose) e sono stra-tentatissima di acquistarne un pò ma sono una povera principiante e brancolo nel buio.
Alcune domande:
- Barni è un fornitore serio?arrivano belle rose e in breve tempo?
- in questa stagione è consigliabile piantarle o meglio aspettare l'inizio della primavera? - a parte le rose "invernali" intendo
- con la premessa che sono una neofita e in vita mia ho piantato solo 2 rose (entrambe colpite dalle larve dei lepidotteri, una non fiorisce più da 2 mesi e ha fermato la crescita e l'altra "stitica" è appena rifiorita...3 boccioli che si sono seccati appena aperti...insomma una valle di lacrime) faccio una stupidata a ritentare la fortuna? Forse quelle di Barni sono migliori?

G R A Z I E
p.s. rispondete numerosi percortesia...sono stata colpita dal bacillum rosis e non riesco ad aspettare!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
CIAO e benvenuta nella nostra sezione!

allora, ti posso dire questo.
Io personalmente non ho mai comprato da Barni. Posso dire che in molti comprano abitualmente, alcuni sono rimasti soddisfatti, altri meno.

Senza dubbio è un ottimo ibridatore e le sue rose sono molto belle, ma soprattutto molto adatte al clima italiano.

Se intendi invece comprare rose inglesi personalmente ti consiglio di valutare diversi rivenditori. Lui non è l'unico a venderle in Italia.