• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ordine rose barni

nikonvlad

Guru Giardinauta
Le mie rose a radice nuda sono vive!!:hands13::hands13::hands13:
Stamattina sono andata a controllare... E le gemme sono cresciute da ieri, senza alcun dubbio!! Anzi, su un altro rametto e' comparso un rigonfiamento che ieri non c'era... Non vi dico come sono contenta!!
Ero molto preoccupata perche' temevo che dopo un viaggio di sei giorni in chissa' quali condizioni, e dopo aver perso i germogli che erano nati nel frattempo, le mie piante sarebbero morte...E invece no! Che bello...Volevo darvi la buona notizia in anteprima :froggie_r
Per i fiori dovrete aspettare parecchio...Ma l'importante e' che finalmente danno segni di vita!!

Elena

Sono contentissimo per te
 

simomb

Maestro Giardinauta
NON son ancora ARRIVATE!!!!!:cry:
Mi preoccupo?
Se mi arriavano lunedi e non posso metterle a dimora fino a giovedi è un grosso problema???:martello:
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Non credo tu ti debba preoccupare...Se hai fatto l'ordine sabato scorso, probabilmente non le hanno spedite prima di lunedi' o martedi'... Vedrai che ti arriveranno presto!
Per quanto riguarda il fatto di aspettare, non riesci proprio a piantarle quando ti arrivano? Se le pianti in giardino, le buche le puoi anche preparare prima (anzi, ho letto che e' meglio prepararle anche qualche giorno prima...), cosi' devi solo mettere le piante e riempirle!
Nell'opuscolo arrivato con le mie rose (Harkness) c'e' scritto che se le tieni al fresco e ogni tanto apri la confezione e le bagni un po' in modo che le radici non si secchino, possono durare anche tre settimane....Pero' ormai la stagione e' molto avanti e comincia a fare caldo, non so se queste considerazioni si applicano ancora o vanno bene solo per le rose che arrivano in pieno inverno.
Senz'altro ci sara' chi e' piu' esperto e ti sa dire qualcosa di piu' preciso (io comunque le piantarei appena possibile! Come si fa a resistere? :lol:)
Elena
 

simomb

Maestro Giardinauta
già anche io pensavo di piantarle il prima possibile, mi sa che domani preparo le buche...solo che se poi piove? questa e la mia preoccupazione!
 

gianfra

Guru Giardinauta
fai bene, le buche bisognerebbe farle un 20 gg prima dell'arrivo delle rose, così arieggi la terra e rimetti in funzione tutto il sistema.
 
Ultima modifica:

simomb

Maestro Giardinauta
caspita, questo proprio non lo sapevo allora domani mi metto all' opera....o meglio metto all' opera il marito eheheheheh
 

rinoa

Aspirante Giardinauta
tienici aggiornati, sai che anche io sono più o meno nella tua stessa condizione per quelle a radice nuda,......a parte la moonstone che dev essere meravigliosa :ho notato che ogni rosa ha le sue foglie.....
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mi raccomando..... dopo tutte queste rose voglio vedere tante foto :lol:
:hands13: :hands13: :food: :food: :food:
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
Ti diro'...Io mi accontenterei di vedere delle foglie sulle mie! :lol:
Le mie rose a radica nuda stanno facendo tante gemme, ma...Sono sempre gemme!! Ogni giorno controllo: Qualcuna cresce di una frazione di millimetro, qualcun'altra e' nuova e il giorno prima non c'era...Ma quando riusciro' a vedere una foglia? :flower:
Elena
 

simomb

Maestro Giardinauta
allora, ancora niente rose, ma mio marito mi ha preparato le buche e lo strato drenante (pietroline) per il concime e la terra nuova li metterò quando arrivano le rose...speriamo presto!
 

gianfra

Guru Giardinauta
ci vuole un pò di pazienza non è che spediscano nell'arco di qualche giorno, e saranno un pò intasati.
 

simomb

Maestro Giardinauta
allora questa mattina ho tel per capire a che punto era l' ordine e mi hanno detto che hanno spedito venerdì ed erano in consegna per oggi, ormai mi sa che però non arriveranno più....speriamo per domani!!!
non vedo l'ora...assieme alle rose anche la lavanda da mettere vicino....
 

simomb

Maestro Giardinauta
ma ci credete che non sono ancora arrivate, vi aggiorno, ieri mi ha tel barni dicendomi che il corriere non trovava l' indirizzo o il cognome, me li ha riletti ed erano giusti, allora ha sbloccato l' ordine, mi ha dato il numero e mi ha chiesto di contattarli...cosa che ho subito fatto ieri, ho ridato tutti i dati e il tel...nel caso avessero bisogno di indicazioni ( specifico che non abito in una zona isolata o particolamente impervia o che soio e non sono le prime cose che mi consegna la sda) richiamo stamattina, mi dicono che sono in consegna oggi tra le 9 e le 18.....secondo voi sono arrivate..NO ma ci pensate a ste poverette come sono bistrattate!!!uffa è proprio vero che più aspetti una cosa e più tardi arriva, e io son tre gg. che quasi non esco di casa!!!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
ma ci credete che non sono ancora arrivate, vi aggiorno, ieri mi ha tel barni dicendomi che il corriere non trovava l' indirizzo o il cognome, me li ha riletti ed erano giusti, allora ha sbloccato l' ordine, mi ha dato il numero e mi ha chiesto di contattarli...cosa che ho subito fatto ieri, ho ridato tutti i dati e il tel...nel caso avessero bisogno di indicazioni ( specifico che non abito in una zona isolata o particolamente impervia o che soio e non sono le prime cose che mi consegna la sda) richiamo stamattina, mi dicono che sono in consegna oggi tra le 9 e le 18.....secondo voi sono arrivate..NO ma ci pensate a ste poverette come sono bistrattate!!!uffa è proprio vero che più aspetti una cosa e più tardi arriva, e io son tre gg. che quasi non esco di casa!!!

fai bene a pretendere la consegna nel più breve tempo possibile, ma non temere per le rose, quelle di David Austin viagginao 18 giorni mediamente e riprendono alla grande, quindi non preoccuparti
 

rinoa

Aspirante Giardinauta
anche le mie...e poi sono piuttosto piccole, io e te mi sa che andiamo di pari passo... ma forse non è un brutto segno, vuol dire che lo devono fare.. anche io penso che se quest'anno vedremo un pò di foglie siamo già fortunate, forse mi sto rassegnando che con queste devo avere molta più pazienza, magari ad aprile, periodo in cui c'è la ripresa vegetativa VERA, ci premieranno....a proposito come sono i tuoi rami ?
 
S

scardan123

Guest
I corrieri sono quasi tutti DEFICIENTI. Il mio numero civico ad esmepio è alto circa 20cm (VENTI CM!) e il corriere ha detto che non lo aveva notato. Sto su una piazzetta doce si affacciano due sole porte: non è che ci vuole un'aquila... Mah!
QUindi ti caspisco benissimo!!!
E poi non sanno nemmeno dirti se passano mattina o pomeriggio, io ho la paranoia che vado in bagno mi suona in quel momento e io non posso aprire!!!

Ma alla fine se arrivano prima o dopo per le rose cambia poco: viaggiano al buio, in sacchetti sigillati che preservano l'umidità anche per una settimana. Non preoccuparti!
 

simomb

Maestro Giardinauta
cat:
fai bene a pretendere la consegna nel più breve tempo possibile, ma non temere per le rose, quelle di David Austin viagginao 18 giorni mediamente e riprendono alla grande, quindi non preoccuparti

I corrieri sono quasi tutti DEFICIENTI. Il mio numero civico ad esmepio è alto circa 20cm (VENTI CM!) e il corriere ha detto che non lo aveva notato. Sto su una piazzetta doce si affacciano due sole porte: non è che ci vuole un'aquila... Mah!
QUindi ti caspisco benissimo!!!
E poi non sanno nemmeno dirti se passano mattina o pomeriggio, io ho la paranoia che vado in bagno mi suona in quel momento e io non posso aprire!!!

Ma alla fine se arrivano prima o dopo per le rose cambia poco: viaggiano al buio, in sacchetti sigillati che preservano l'umidità anche per una settimana. Non preoccuparti!
grazie ragazzi, mi avete tirato su il morale!!! dunque, non ho resistito e ho richiamato e la signorina molto poco gentile mi ha detto che chi mi aveva detto che sarebbero arrivate oggi non aveva il diritto di dirmelo e che forse arriveranno domani.....ah si, che era colpa mia perchè non mi ero segnata il nome della persona con la quale avevo parlato.....:fifone2:
 
Alto