• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

poto o è già tardi?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Finalmente le previsioni mettono un W.E. bellissimo :hands13: con temperature al rialzo...Speriamo che questa stagione non ci dia qualche colpo di coda invernale.
Sappi che a partire dal giorno 10 sono previsti venti gelidi provenienti dalla Russia, nella mia zona sono previste minime di -15. Aspetterei a potare ed anche a festeggiare il cambio di stagione :eek:k07:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
volevate vedere le lacrime allora???:lol:
Ciao Emanuela:love_4:, anch'io volevo potare, ma se le previsioni cambieranno...che facciamo si aspetta??
Grazie Andrea e Sonia, quindi posso tagliare anche solo a metà quei lunghi rami? Il mio dubbio infatti era se tagliare più o meno basso...mi piacerebbe non scorciare molto quei rami, perchè si sono arrampicati naturalmente sui gelsomini accanto, e l'effetto è piacevole:froggie_r
Io i trattamenti preventivi li ho già iniziati, oggi ho trattato, e lo avevo già fatto una quindicina di giorni fa, perchè le mie rose hanno già tante foglioline nuove e la rose marie ha già un bocciolino:love:
A proposito, quest'ultima non la coltiva nessuno...come mai...a me sembra tanto bella:confuso::confuso:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao Rosasiu, io ho la rose marie ed hai proprio ragione, è molto bella. Solo che io l'ho comprata l'anno scorso e quindi non so ancora come si comporta. Da me, poi, a parte gli ultimi due giorni, ha fatto molto freddo e cominciano solo ora a spuntare le gemme. Ci aggiorniamo a maggio!:flower:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
concordo con andrea, non fatevi ingannare da questo assaggio di primavera. Ne avremo ancora per un mesetto buono.
Io di solito poto a fine marzo, per sicurezza, anche se le mie rose sono già piene ora di gemme...
Intanto, ho reinvasato un paio di aromatiche :D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao Rosasiu, io ho la rose marie ed hai proprio ragione, è molto bella. Solo che io l'ho comprata l'anno scorso e quindi non so ancora come si comporta. Da me, poi, a parte gli ultimi due giorni, ha fatto molto freddo e cominciano solo ora a spuntare le gemme. Ci aggiorniamo a maggio!:flower:

oh meno male, cominciavo a pensare che piacesse solo a me:hands13:
quando a maggio (o forse anche prima) metteremo le foto delle nostre fioriture, correranno tutti a comprarsela:lingua:

concordo con andrea, non fatevi ingannare da questo assaggio di primavera. Ne avremo ancora per un mesetto buono.
Io di solito poto a fine marzo, per sicurezza, anche se le mie rose sono già piene ora di gemme...
Intanto, ho reinvasato un paio di aromatiche :D

ok urza, ormai mi sono rassegnata ad aspettare:baf:...mi avete "messo paura" con questo ritorno di gelate:muro:
anche io nell'attesa, invaso, reinvaso, interro e semino un pò di tutto:eek:k07:
 

maras

Aspirante Giardinauta
oh meno male, cominciavo a pensare che piacesse solo a me:hands13:
quando a maggio (o forse anche prima) metteremo le foto delle nostre fioriture, correranno tutti a comprarsela:lingua:

Rose Marie questa???:love:
P1080374.jpg

P1080145.jpg

:love:Fantastica!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
ma è la white Rose Mary? altrimenti detta Winchester Cathedral o Auscat... in arrivo da Rozenrijk:tupitupi:
 
Ultima modifica:

rosasiu

Maestro Giardinauta
ma è la white Rose Mary? altrimenti detta Winchester Cathedral o Auscat... in arrivo da Rozenrijk:tupitupi:

eh no teddy!!! la rose marie è uno sport di heritage, del tutto identica alla madre, ma con fiori bianchi:love:..la winchester cathedral è un'altra rosa...almeno credo:fifone2:
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao Rosasiu... anche io ho la Rose Marie, ma l'ho acquistata a settembre in vaso ed aveva un bellissimo fiore, ancora non so come si troverà nel mio giardino, spero bene.... lo vedremo in seguito... :)
 

maras

Aspirante Giardinauta
eh no teddy!!! la rose marie è uno sport di heritage, del tutto identica alla madre, ma con fiori bianchi:love:..la winchester cathedral è un'altra rosa...almeno credo:fifone2:

Esatto, è bella , profumata mooolto rifiorente e sopratutto resiste benissimo al sole.:love:
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che bello, siete usciti tutti allo scoperto...a maggio faremo un torneo di rose marie fans:love:

@teddy: ti tocca comprarla perchè con la winchester cathedral non partecipi:lol:...e non provare a barare...la riconoscerei...o perlomeno la riconoscerebbe qualcun altro:fischio:
 
Alto