grazie
vi ho scritto un lungo messaggio e poi nel spedirlo temo di avere commesso un errore poichè non lo trovo più, imparerò, se ne trovate due simili vuol dire che ho ecceduto nel pigiare tasti
riprovo: dicevo che causa lutto del mio modem vedo solo ora i vostri suggerimenti
a luisangela grazie, spero non in ritardo, vedrò nel sito della campanella, temo di non riuscire a spostare per ricerca 'piante' la famiglia che non ha gradito (da quando un anno fà esatto abbiamo un giardino) la mia nuova passione, anche se ora i bimbi per imitazione piantano tutto ciò che trovano (forse è un buon segno) loro non comprendono il mio sguardo sgomento quando giocano a pallone ma le mie piantine sono ancora piccole e mi rattristano le 'mutilazioni'
farò ciò che suggerisce andreafxr per l'impianto magari mischio al terriccio nuovo leggermente acido anche un pò della mia terra argillosa che vedo gradita anche dalle camelie e azalee
sono stata da priola che non ha rugose ma mi ha dato suggerimenti per reperirle, secondo lui, che non è affatto lontano da dove vivo, la mia terra, anche se pesante e argillosa è molto buona (pensavo fosse solo un impiccio) poichè conosce bene la zona
vi chiedo se avete suggerimenti su quali rugose cercare nei siti che mi avete indicato soprattutto in base alla resistenza alle malattie
grazie