• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta rosa rampicante

Sissi86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto, non ho mai coltivato rose rampicanti e non so come scegliere la varietà giusta. In giardino ho un vecchio capanno degli attrezzi molto brutto, per questo volevo mascherarlo con i rampicanti, ha tre facciate libere, su due ho messo il falso gelsomino, sulla terza che è quella dov’è c’ è la porta d’ingresso vorrei mettere una rosa che sale spoglia fino sopra la porta dove dovrà svilupparsi sopra ad un supporto fatto ad arco.
Su tutto il resto della facciata , quindi anche alla base della rosa vorrei sempre mettere un falso gelsomino.
La porta è alta 2,75, il colore della rosa mi piacerebbe rosa chiaro.
In rete che mi piacciono ho visto Andre Le Notre la conoscete, potrebbe andare bene??
E la famosa Pierre de Ronsard??
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao...
quelle che hai menzionato sono bellissime ...io le ho entrambi
ma non adatte ..coprono poco ..
quindi anche alla base della rosa vorrei sempre mettere un falso gelsomino.
Questo è da escludere ...il gelsomino in breve di mangerà tutta la rosa ...io feci il tuo stesso errore
e l'anno scorso ho dovuto togliere 25 m di gelsomino o lui ola rosa
io ti consiglio lei BRISE PARFUM® di Barni
ubig_19010_0.jpg

L'ho vista dal vivo proprio qualche giorno fa e ti posso dire che è meravigliosa è profumatissima ..e rifiorente
cresce molto velocemente ...ed è molto coprente essendo una sermentosa
 
Ultima modifica:

Sissi86

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta
La Rosa che mi hai proposto è bellissima, però io volevo mettere il gelsomino alla base per coprire la facciata in inverno....diciamo che userei il gelsomino per coprire e La Rosa per staccare un po’ ed abbellire il tutto.Quindi La Rosa non mi servirebbe molto vigorosa, perché il grosso lo farei fare al gelsomino.
Per questo pensavo ad Andre Le Notre, mi dai qualche info in più su di lei???a che altezza arriva??
Se hai qualche foto grazie
 

Sissi86

Aspirante Giardinauta
Inserisco la foto, cosi è più chiaro...sopra la porta vorrei montare una struttura sporgente in ferro, dove far andare la Rosa...

7848A789-769F-42CA-B8AD-13B912A2FC3B.jpeg
Grazie
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao...
quelle che hai menzionato sono bellissime ...io le ho entrambi
ma non adatte ..coprono poco ..

Questo è da escludere ...il gelsomino in breve di mangerà tutta la rosa ...io feci il tuo stesso errore
e l'anno scorso ho dovuto togliere 25 m di gelsomino o lui ola rosa
io ti consiglio lei BRISE PARFUM di Barni
ubig_19010_0.jpg

L'ho vista dal vivo proprio qualche giorno fa e ti posso dire che è meravigliosa è profumatissima ..e rifiorente
cresce molto velocemente ...ed è molto coprente essendo una sermentosa

Ma che meraviglia è??? Bellissima! Non la conoscevo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto