A costo di sfiorare l'OT devo fare una precisazione su come procede la coltivazione della "mia" virgo.
Metto mia tra virgolettenperchén infatti da quando è giunta in casa è divenuta ostaggio di mia mamma, come tutte le piantine che prendiamo. E lei fa di testa sua, dando ascolto al massimo ad una signora sua conoscente che ha sempre un eccellente giardino.
E' vero che di solito coi fiori ho sempre la sciato fare a mia mamma, che è lei quella con più passione e che devo ammettere ha un discreto savoir faire, le vengono sempre bene. Con le rose di questo tipo però non si era mai cimentata ma fa di testa sua lo stesso. Un esempio? l'ha messa in un vaso un po' piccolo, di certo non di 50 cm, perché la sua amica le ha detto che per i primi tempi finché la pianta è piccola è più facile gestirla, poi la si può rinvasare più in là
Uffa, ma se l'idea di prendere la rosella è stata mia, perché non fare a modo mio? prevedo una rosella rachitica... :boh:
Non vi dico che battaglie ho dovuto farci anni fa per convincerla ad usare il concime apposito regolarmente quando iniziò ad appassionarsi ai fiori, era convinta che fosse una stupidaggine, poi lo ha provato e non ha smesso più