• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante consiglio

filifero

Giardinauta Senior
Grazie Dani, gentilissima! Infatti l'idea era che fosse spesso in fiore, che il fiore non si sciupasse troppo con il caldo e che profumasse molto/abbastanza. Sto valutando Gertrude e Sombreuil. Sombreuil ha un buon profumo? Si sente? Scusa la marea di domande ;)
 

tartina

Master Florello
Scusate se mi intrometto, ma anch'io cerco consigli su rose rampicanti.
Il mio principale requisito è che sia completamente senza spine perchè il mio giardino è piccolo ed ho una cagnolona che potrebbe farsi male, e in secondo luogo la vorrei rifiorente.
La zephirine drouin mi pare che lo sia, ma soggetta al mal bianco
La perennial non ho capito se è senza spine
La allister stella grey dovrebbe essere così, Filifero tu che ce l'hai mi confermi?

Altri suggerimenti?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
La Perennial le spine ha, simile a lei senza c'è la Veilchenblau.

0505veilchenblau1.jpg


Poi ci sono le rose del genere
banksiae.
Rosa Bankisae Lutea
Ma diventano enormi, non credo facciano al caso tuo.


Ho trovato anche queste...

Morletti

Aglaïa


Amadis

Cecile Brunner Climbing (ne ha poche)
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Tartina, l'ASG ha poche spine. E' molto rifiorente, il fiore è bellissimo secondo me, un po' arruffato, ha un buon profumo (non forte però). I fiori al sole sbiadiscono in 1 ora e sono piccolini. Non so se magari dopo un paio d'anni diventano più grandi o magari se piantata in terra presenta fiori più grandi, chissà!

Torno al mio topic :D

Che mi dite? Inglese? Sombreuil?
 
Alto