• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Mystica: solo da Nino Sanremo?

Paola-Luna

Florello
ma la Rosa Mystica ce l'ha solo Nino Sanremo oppure qualche altro vivaio? Io ho provato a fare una ricerca ma sembra che effettivamente N.Sanremo sia l'unico a vantarne la vendita per corrispondenza...
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
L'ho acquistata da Nino Sanremo, è l'unico ad averla, due anni fa non sono riuscito a trovare altri venditori..... è una rosa dedicata dalla Liguria alla Madonna, credo sia questo il motivo per cui l'ha solo lui.
:Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
io vorrei regalarla a mia madre, ma da Nino Sanremo non ho nulla da ordinare... secondo te la troverò andando in giro per vivai?
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
non credo, almeno dalle mie parti non si trova, ma ho visto anche qualche vivaio di Roma e Napoli prima di ordinarla da Nino Sanremo e non ho trovato nulla.
Per ammortizzare le spese prendine due, una anche per te.
Tieni conto che quelle di NS hanno bisogno di una bella assistenza perchè arrivano piccine piccine da talea e hanno bisogno di amore e cure, la mia ha fiorito per bene dopo un anno abbondante, prima ha stentato anche a vegetare.
:Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
qui da me c'era l'anno scorso in vasetto ( nino) per cui ci stà che qualche rivenditore l'abbia; Paola prova a telefonare alla Nino e chiedere chi è un loro rivenditore in zona che l'abbia acquistata .
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Io ne ho comprato una direttamente in vivaio a Sanremo da N. Sanremo per l'appunto che la produce su licenza di "Antonio Marchese - Ricerca Selezione Rose". E' graziosa, però è piccolina, tanto che quest'anno l'ho spostata accanto ad una rosellina perchè vicino agli ibridi di tea della Tantau e della Meilland marca la differenza per dimensione.

DSCN0326.jpg
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Io ne ho comprato una direttamente in vivaio a Sanremo da N. Sanremo per l'appunto che la produce su licenza di "Antonio Marchese - Ricerca Selezione Rose". E' graziosa, però è piccolina, tanto che quest'anno l'ho spostata accanto ad una rosellina perchè vicino agli ibridi di tea della Tantau e della Meilland marca la differenza per dimensione.

DSCN0326.jpg

Sulle reali dimensioni prorpio non saprei, la mia dopo due anni ha raggiunto i 50-60 cm scarsi, spero cresca ancora o dovrò spostarla anche io.
 

emilius

Aspirante Giardinauta
non so se utile..

io vorrei regalarla a mia madre, ma da Nino Sanremo non ho nulla da ordinare... secondo te la troverò andando in giro per vivai?

la rosa mystica l'ho veduta due giorni fa al grande centro giardinaggio viridea di cusago, milano. erano esemplari in vaso e costavano mi pare 12 euro.

saluti
 

michelepinto

Aspirante Giardinauta
Ho la Rosa Mystica da poco meno di un anno e già mi ha riempito di splendidi fiori profumatissimi.

Non è stata la Liguria a dedicare la rosa alla Madonna, ma il Vaticano stesso, insomma si tratta di una cosa ufficiale.

Sulle dimensioni non saprei, la mia piantina è ancora giovane. Però credo che crescerà, dato che viene usata anche come rosa recisa.

Ne consiglio l'acquisto. (Che io sappia solo da Nino Sanremo)
 

gianfra

Guru Giardinauta
sono stato al vivaio e ne hanno 4/5 nel vasino della nino, Paola su può vedere di inventare qualcosa visto che tra venerdi e sabato cerco di accontentarti con delle nuove talee, quelle altra in 2 gg il vento le ha seccate ; ritornando alla mistica , le gemmme sono già sviluppate, il vaso è un 15 e si potrebbe fare una radice seminuda, ovvero riduco il terriccio, solita conf nel sacchetto inscatolato per non sciuparla e via per posta ; che ne pensi ????

Alla fine mi costringete a comperarla solo per curiosità !!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Anche la mia mystica arriva da Nino.
Gran gran bella rosa non c'è che dire. Le dimensioni della pianta non sono enormi ma i fiori sono grandicelli, splendidi e profumatissimi davvero...a me il profumo ricorda la marmellata di ciliegie. Nella foto postata i petali sono meno rosati di quanto poi spesso capita a casa mia. Belli pure i petali dal profilo "ondulato". Resiste bene alle disgrazie ed è sempre tra le prime a partire a fine inverno....nel mio giardino fa concorrenza alle inglesi in quanto a "precocità".
L'anno scorso mi è capitato di incrociare qualche piantina in vaso in un vivaio di mathi canavese, provenienza comunque nino sanremo.
Baci a tutti
Marco
 

fluente

Aspirante Giardinauta
rosa MYSTICA

E pensare che qualcuno dice che è brutta ,percaità ognuno è libero di pensare ciò che vuole ci mancherebbe ,scusate mi presento perchè oggi è il primo giorno che entro a far parte di questo forum ciao a tutti da fluente:::flower::
 

Paola-Luna

Florello
ok, Gianfra... sempre gentilissimo e scrupolosissimo... Però come faccio a rimborsarti le spese per l'acquisto e la spedizione?
 
Alto