• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa mystica di nino

geberel

Aspirante Giardinauta
io l'ho comprata l'anno scorso al carrefour... era piccola piccola... non l'ho potata e già l'anno scorso ha fatto delle rose...anche quest'anno ha dei boccioli... anzi ha già fatto una rosa... l'unica cosa è che il ramo che la sostiene è molto sottile e tende a ricadere... domani metto una foto :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Mmmh...difficile che vendano al carrefour una rosa sotto brevetto, ma sei sicuro??

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

geberel

Aspirante Giardinauta
sicurissima era in un cartoncino con un goccetto di terreno la comprai insieme a un paio di altre rose (una iceberg e una porpora di cui non ricordo il nome che però mi si è seccata subito) ma costava un pò in più delle altre ma è proprio lei o almeno così c'era scritto su quel cartoncino... domani dalle foto credo si riconoscerà...
 

geberel

Aspirante Giardinauta
ecco la rosa che mi hanno venduta per mistica al carrefour...
solo che i rami sono tanto sottili e si piegano non riescono a tenere bene il fiore è così che deve essere?

2ue5fgi.jpg


18en9j.jpg


ao3m2f.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
bella!! Ci somiglia proprio tanto!! Ha tantissimi petali rispetto ai 26-40 che dice Helpmefind, ma comunque.... è proprio lei!! Che bella :love: e sembra anche sana!
 

geberel

Aspirante Giardinauta
ha anche tanti boccioli... meno male che le rose (facciamo le corna) per ora non hanno particolari problemi perchè sto combattendo con le ortensie che si trovano dalla parte opposta del giardino... anzi se ti va puoi dare un'occhiata al post che ho messo in parassiti e malattie e darmi qualche consiglio...?!?!? grazie!!!!
 

Citrodora

Apprendista Florello
Proprio l'altroieri sono andata per vivai con il mio fidanzato, abbiamo trovato un vivaista che aveva tantissime rose in vaso (tutte un po' striminzite eh...) e le più striminzite di tutte erano le Mystica! E non so se é perché erano bagnate, ma non profumavano per niente...!
Chissà perché é così "variabile" il comportamento di questa rosa...

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto