• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa William Morris di David Austin

Ros.Ver.

Aspirante Giardinauta
Cari amanti delle rose e della bellezza, apro un nuovo spazio di conversazione dedicato a questa bellissima rosa, avendo necessità di chiedere informazioni nuove, ed avendo riscontrato la cancellazione di vecchi utenti.

Trovo la William Morris una delle più affasciananti e scenografiche rose inglesi, per cui ho intenzione di acquistarne numerose per riqualificare uno spazio nella casa di montagna [500-600 metri slm] con clima caratterizzato da inverni rigidi ed estati temperate (sebbene con picchi di calore). Non c'è umidità ma parecchio vento.

CHIEDO a chi possiede questa rosa qual è il comportamento, se necessita di particolari cure, se cresce senza malattie e se rampicante con aiuto di supporti.. se sta bene anche in grande vaso... insomma tutte le informazioni che vorrete darmi.

Mi sono sempre trovata bene con le rose di Nino Sanremo ma posso recarmi al rosaio Barni.... temo però la radice nuda... non sono una giardiniera esperta.

Grazie
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ciao, non ho questa rosa specifica ma ho preso a maggio 12 rose in vaso da talea da Nino Sanremo quasi tutte inglesi David Austin e sono troppo felice sono bellissime hanno attecchito subito ed in maniera molto rigogliosa, sanissime e continuano a fare fiori. Nemmeno io mi fido della radice nuda essendo inesperta, intendo prendere altre rose e sicuramente prenderò talee in vaso da Nino Sanremo. Guarda questa rosa dopo nemmeno un mese.
3da546e1e9f53c28051426fc36527710.jpg
ti consiglio di prendere anche la cornunghia o analogo.
 
Alto